Michele Placido arriva ad Agorà: i grandi autori della poesia italiana e la canzone classica napoletana nel recital dell’attore e regista italiano ospite della rassegna estiva di San Sebastiano al Vesuvio.
Serata d’Onore con Michele Placido
Nell’arena di Agorà San Sebastiano al Vesuvio arriva, mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 21:15, un ospite d’eccezione: Michele Placido in “Serata d’onore”. Il costo del biglietto è di 15 euro per il primo settore e di 13 euro per il secondo settore. La serata sarà presentata dalla conduttrice Emma Di Nicuolo.
Il recital rappresenta un racconto-dialogo tra l’artista e gli spettatori, dove l’attore interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi della letteratura italiana come Dante, Neruda, Montale, e D’Annunzio. Non mancheranno i versi di poeti e scrittori napoletani di rilievo come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo. Ad accompagnare Michele Placido in questo viaggio poetico-musicale ci saranno Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino), che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane.
Programma della terza edizione di Agorà
La terza edizione di Agorà San Sebastiano al Vesuvio prevede, oltre alla serata con Michele Placido, una serie di proiezioni cinematografiche. Giovedì 27 giugno verrà proiettato il film “Un mondo a parte” diretto da Riccardo Milani. Seguiranno, venerdì 28 giugno, “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese; sabato 29 giugno “Succede nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani; e domenica 30 giugno “Barbie” diretto da Greta Gerwig.
Organizzazione e Collaborazioni
Agorà San Sebastiano al Vesuvio terza edizione è organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club. L’evento gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, della Città Metropolitana di Napoli, della Regione Campania e della Film Commission.
Dettagli sull’Evento e Acquisto Biglietti
L’arena estiva, situata nel Parco Urbano di via Fellapane a San Sebastiano, proporrà film, spettacoli e concerti fino all’8 settembre 2024. Con oltre 500 posti numerati, sarà possibile seguire eventi diversi ogni giorno per tutta l’estate. Due importanti novità includono i biglietti per la visione dei film al costo di soli 3,50 euro e la possibilità di acquistare un abbonamento per tutti gli spettacoli teatrali al costo di 90 euro.
L’inizio di film, concerti e spettacoli è fissato per le ore 21:15. I biglietti per il cinema possono essere acquistati sulla piattaforma 18Mounth o al botteghino, mentre quelli per spettacoli e concerti sono disponibili su TicketOne o al botteghino. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare agorasansebastiano@gmail.com.
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto