E’ arrivato l’anticiclone africano Minosse con la rimonta dell’alta pressione verso il Centro-Sud dopo il rapido transito nei giorni scorsi di una moderata instabilità.
Punti Chiave Articolo
Da oggi e fino a fine mese almeno al sud Itala le temeprature saranno in costante aumento con picchi fino a 40 gfradi in Sicilia già in questo mese di giugno . Il che lascia presagire una estate caldissima.
Su Napoli e la Campania, oggi qualche piccolo pioggia nelle aree interne, ma prevalentemente temperature sui 30 gradi.
Da domani saranno in aumento con prevalenza di sole per due settimane. Le massime inizieranno a salire in modo più consistente in questa giornata di metà giugno ma la fiammata che arriverà da lunedì con l’Anticiclone africano Minosse.
Il cielo sereno e l’alta pressione faranno ‘salire la febbre’ al meteo italiano. Lunedì si prevedono picchi di 35°C in Puglia e Sicilia, 33°C in Campania e Basilicata.
Napoli - "È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha… Leggi tutto
Parolise - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto
La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto
Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto