Roma. Un colpo da film è stato messo a segno questa notte ai danni della gioielleria Bulgari di Via Condotti, nel cuore di Roma.
I ladri hanno scavato un buco nel pavimento di un locale sottostante, raggiungendo così un locale di servizio della gioielleria. Una volta all’interno, hanno spaccato le vetrine e rubato gioielli per un valore stimato di circa 500mila euro.
Il furto è avvenuto intorno alla mezzanotte. I malviventi, con un’azione accurata e pianificata, hanno scavato un buco nel pavimento di un locale situato sotto la gioielleria.
Attraverso il cunicolo, si sono introdotti in un locale di servizio di Bulgari. Da qui, hanno avuto accesso al negozio vero e proprio, dove hanno spaccato le vetrine e fatto razzia di gioielli preziosi.
L’allarme e i soccorsi
Il sistema di allarme della gioielleria è scattato poco prima della mezzanotte, allertando la Polizia di Stato. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie e gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini.
La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del furto e per cercare eventuali tracce utili all’identificazione dei colpevoli.
Le indagini
Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di individuare i ladri e il loro mezzo di fuga. Al vaglio anche le testimonianze di eventuali passanti che potrebbero aver visto qualcosa di sospetto.
Un colpo di grande valore
Il valore del bottino ammonta a circa mezzo milione di euro, una cifra considerevole che fa di questo furto uno dei più eclatanti degli ultimi tempi a Roma. La Polizia di Stato sta compiendo tutti gli accertamenti del caso per assicurare i responsabili alla giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2024 - 11:42