#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:05
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
I DETTAGLI

Al via le riprese di ‘Mare Fuori 5’: new entry e uscite eccellenti nel cast

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Il 10 giugno segnala l’inizio delle riprese per la quinta stagione di “Mare Fuori”, l’attesissima serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia. La quarta stagione ha ottenuto un incredibile successo, con oltre 6,1 milioni di telespettatori e dominando la classifica dei prodotti più visti su RaiPlay.

PUBBLICITA

Una delle principali novità di questa stagione è il cambio alla regia: Ludovico Di Martino, noto per “Skam 3”, “La Belva” e “I Viaggiatori”, prende il posto di Ivan Silvestrini. Il cast si arricchisce di nuovi volti che porteranno fresche storie e dinamiche all’interno dell’Ipm di Napoli. Tra le nuove entrate, ci sono Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, che interpreteranno due criminali provenienti dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, inseparabili amiche e partner in crime; e Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che rappresenteranno le diverse anime di Napoli, dai quartieri popolari a quelli più benestanti, i cosiddetti “chiattilli”.

Ritroveremo anche molti dei personaggi già amati dal pubblico: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Tuttavia, non torneranno alcuni degli attori più apprezzati come Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra).

Novità anche nel team di scrittura, con Maurizio Careddu come head writer affiancato da Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti. La quarta stagione ha suscitato intense reazioni tra i fan e ha ampliato il suo pubblico grazie alla diffusione su RaiPlay e Rai 2.

“Mare Fuori è un eccezionale esempio di serialità televisiva fondata sul racconto della contemporaneità e sui valori del servizio pubblico,” ha dichiarato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. “Il pubblico ha premiato la capacità di restituire la ricchezza contraddittoria del vissuto di un gruppo di giovanissimi costretti nella condizione estrema di un istituto di pena minorile.”

Roberto Sessa, produttore di Picomedia, ha aggiunto: “La serie 5, nel gergo della serialità televisiva, è il classico reboot. La storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di “Mare Fuori” e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale.”


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2024 - 17:05


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento