ULTIME CALCIOMERCATO

L'INTERVENTO

Manfredi: “Maradona fa parte dell’immaginario collettivo a Napoli, fu prima ribalta internazionale della città”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Maradona ormai fa parte dell’immaginario collettivo della città. È stato anche un momento importante perché è stato il primo momento in cui il calcio a Napoli ha avuto una ribalta internazionale significativa.” Con queste parole, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha ricordato l’arrivo di Diego Armando Maradona nel club azzurro durante il convegno “Maradona al Napoli 40 anni dopo. 5 luglio 1984, il giorno che cambiò la storia”.

PUBBLICITA

L’evento si è svolto a bordo della nave da crociera MSC attraccata nel porto partenopeo. Manfredi ha evidenziato come il ricordo di Maradona dopo quattro decenni sia un simbolo del grande ruolo di Napoli nel calcio internazionale, paragonabile all’attuale crescita del turismo nella città grazie alla sua straordinaria creatività.

Il 5 luglio 1984 è una data storica per Napoli: l’arrivo di Maradona non solo ha trasformato la squadra di calcio, ma ha anche influenzato profondamente la cultura e l’identità della città. “Ricordare l’arrivo di Maradona dopo 40 anni significa anche riconfermare il grande ruolo di Napoli in una favola internazionale del calcio, come sta avvenendo anche oggi nel turismo”, ha affermato il sindaco.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI


Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie