Maddaloni. Momenti di panico questa mattina a Maddaloni, dove un 36enne di origini marocchine ha bloccato due treni regionali e danneggiato alcune autovetture.
L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha raggiunto a piedi il passaggio a livello di via Conciliazione e, brandendo una grossa chiave inglese modificata, ha occupato i binari, interrompendo il traffico ferroviario sulla tratta Napoli-Caserta per circa un’ora.
Il suo gesto ha causato notevoli disagi ai numerosi pendolari che si trovavano a bordo dei treni.
L’intervento immediato dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia è stato determinante per bloccare il 36enne, già noto alle forze dell’ordine. Prima di essere disarmato, l’uomo ha rivolto la sua rabbia verso alcune auto in sosta, danneggiandole con la chiave inglese.
Accompagnato in caserma, il 36enne è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Successivamente è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.
L’episodio, che ha destato grande apprensione tra la popolazione, evidenzia ancora una volta l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2024 - 14:46 / di Cronache della Campania