Napoli. Luminist, il ristorante dello chef Giuseppe Iannotti all’interno delle Gallerie d’Italia di Napoli, museo di Intesa Sanpaolo, è stato insignito del titolo di Ristorante Visionario d’Italia dal Gambero Rosso, in collaborazione con Artribune e Feudi di San Gregorio, nell’ambito del progetto Visionary Places.
Il premio riconosce a Luminist l’eccellenza e la capacità imprenditoriale nel creare un’esperienza gastronomica di altissimo livello, che coniuga arte, innovazione, design, responsabilità sociale e ambientale.
“Luminist rappresenta un esempio virtuoso di come la ristorazione possa andare oltre il semplice atto del mangiare, elevandosi a vera e propria forma d’arte e cultura”, ha dichiarato Stefano Bonelli, curatore del premio per Gambero Rosso.
“Il connubio tra l’estro culinario dello chef Iannotti, la suggestiva cornice delle Gallerie d’Italia e l’impegno verso la sostenibilità ambientale rendono Luminist un’esperienza unica e inimitabile.”
Oltre a Luminist, premiati anche altri sette ristoranti italiani che si distinguono per la loro creatività, il loro impatto sul territorio e la loro capacità di valorizzare la cultura dell’ospitalità. Tra questi, il SanBrite di Cortina d’Ampezzo (secondo classificato), IO Luigi Taglienti di Piacenza (terzo classificato) e AlpiNN – Food Space & Restaurant a Kronplatz (Bolzano).
“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento”, ha commentato lo chef Giuseppe Iannotti. “Luminist è nato con l’obiettivo di offrire un’esperienza speciale ai nostri ospiti, un viaggio sensoriale che unisce gusto, arte e bellezza. Questo premio rappresenta per noi una conferma importante e ci spinge a continuare a lavorare con passione e dedizione per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.”
La scelta di ospitare Luminist all’interno delle Gallerie d’Italia di Napoli sottolinea l’impegno di Intesa Sanpaolo nel valorizzare l’arte e la cultura in tutte le sue forme. “L’obiettivo è quello di creare un dialogo sinergico tra le diverse espressioni della creatività umana”
, ha affermato Michele Coppola, direttore generale delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.“Luminist rappresenta un tassello fondamentale di questo progetto, un esempio di come la ristorazione possa arricchire e completare l’offerta culturale del museo.”
Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica nel suo genere, Luminist è il posto giusto per voi. Lasciatevi sorprendere dalla creatività dello chef Iannotti, immergetevi nella bellezza delle Gallerie d’Italia e godetevi un momento indimenticabile all’insegna del gusto e della cultura.
Per maggiori informazioni:
Sito web: https://gallerieditalia.com/en/naples/plan-your-visit/restaurant/
Facebook: https://www.facebook.com/luministnapoli/
Instagram: https://www.instagram.com/p/Crtfoz-OoTA/
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto