#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Luminist Napoli: il Ristorante più visionario d’Italia per Gambero Rosso

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Luminist, il ristorante dello chef Giuseppe Iannotti all’interno delle Gallerie d’Italia di Napoli, museo di Intesa Sanpaolo, è stato insignito del titolo di Ristorante Visionario d’Italia dal Gambero Rosso, in collaborazione con Artribune e Feudi di San Gregorio, nell’ambito del progetto Visionary Places.

PUBBLICITA

Il premio riconosce a Luminist l’eccellenza e la capacità imprenditoriale nel creare un’esperienza gastronomica di altissimo livello, che coniuga arte, innovazione, design, responsabilità sociale e ambientale.

“Luminist rappresenta un esempio virtuoso di come la ristorazione possa andare oltre il semplice atto del mangiare, elevandosi a vera e propria forma d’arte e cultura”, ha dichiarato Stefano Bonelli, curatore del premio per Gambero Rosso.

“Il connubio tra l’estro culinario dello chef Iannotti, la suggestiva cornice delle Gallerie d’Italia e l’impegno verso la sostenibilità ambientale rendono Luminist un’esperienza unica e inimitabile.”

Oltre a Luminist, premiati anche altri sette ristoranti italiani che si distinguono per la loro creatività, il loro impatto sul territorio e la loro capacità di valorizzare la cultura dell’ospitalità. Tra questi, il SanBrite di Cortina d’Ampezzo (secondo classificato), IO Luigi Taglienti di Piacenza (terzo classificato) e AlpiNN – Food Space & Restaurant a Kronplatz (Bolzano).

“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento”, ha commentato lo chef Giuseppe Iannotti. “Luminist è nato con l’obiettivo di offrire un’esperienza speciale ai nostri ospiti, un viaggio sensoriale che unisce gusto, arte e bellezza. Questo premio rappresenta per noi una conferma importante e ci spinge a continuare a lavorare con passione e dedizione per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.”

La scelta di ospitare Luminist all’interno delle Gallerie d’Italia di Napoli sottolinea l’impegno di Intesa Sanpaolo nel valorizzare l’arte e la cultura in tutte le sue forme. “L’obiettivo è quello di creare un dialogo sinergico tra le diverse espressioni della creatività umana”, ha affermato Michele Coppola, direttore generale delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.

“Luminist rappresenta un tassello fondamentale di questo progetto, un esempio di come la ristorazione possa arricchire e completare l’offerta culturale del museo.”

Luminist: un’esperienza da non perdere

Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica nel suo genere, Luminist è il posto giusto per voi. Lasciatevi sorprendere dalla creatività dello chef Iannotti, immergetevi nella bellezza delle Gallerie d’Italia e godetevi un momento indimenticabile all’insegna del gusto e della cultura.

Per maggiori informazioni:

Sito web: https://gallerieditalia.com/en/naples/plan-your-visit/restaurant/
Facebook: https://www.facebook.com/luministnapoli/
Instagram: https://www.instagram.com/p/Crtfoz-OoTA/

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2024 - 18:12


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento