Cultura

La XXXII Edizione della Rassegna Letteraria ‘Mare, Sole e Cultura’ a Positano

Condivid

In occasione del centenario della morte di Franz Kafka, la storica rassegna letteraria di Positano, “Mare, Sole e Cultura”, dedica la sua XXXII edizione alle “Metamorfosi”. La rassegna, che si terrà dal 14 giugno al 12 luglio 2024, esplorerà i processi di trasformazione e le inquietudini del nostro tempo.

Inaugurazione e Partecipanti

A tagliare il nastro dell’edizione di quest’anno sarà Alessandro Piperno, editorialista del Corriere della Sera e autore di “Aria dei famiglia” (Mondadori). L’incontro inaugurale, che si terrà il 14 giugno presso Palazzo Murat, vedrà la partecipazione del Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, e includerà la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Giornalismo Civile.

Eventi e Ospiti

La rassegna continuerà il 20 giugno con Alessandra Celentano, nota insegnante di danza classica del programma televisivo “Amici”, e autrice del libro “Chiamatemi maestra” (Mondadori). Alessandra condividerà la sua esperienza professionale e i momenti significativi della sua carriera.

Il 27 giugno sarà la volta di Luca Bianchini, autore de “Il cuore è uno zingaro” (Mondadori), che intratterrà il pubblico con una nuova e spassosa commedia gialla.

Continua il Viaggio Letterario

Valentina Ghetti, una delle booktoker più seguite in Italia e autrice di “Aura” (Mondadori), parlerà il 4 luglio del tema del ritorno a casa e della lotta per ciò che si considera giusto.

Il 10 luglio, Carlo Cottarelli, economista e direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani, presenterà il suo libro “Dentro il palazzo” (Mondadori), offrendo una fotografia delle istituzioni politiche italiane attuali. La serata vedrà anche la partecipazione di Roberto Napoletano, direttore de “Il Mattino”.

Chiusura della Rassegna

La XXXII edizione si concluderà il 12 luglio con un evento dedicato alla scoperta dei poteri delle pietre. Daniele Bossari, autore di “Cristallo” (Mondadori), esplorerà il sottile confine tra scienza e misticismo.

Informazioni e Servizi

Gli incontri sono aperti al pubblico. Grazie alla collaborazione con Travelmar, sarà disponibile un traghetto gratuito su prenotazione per chi vorrà partecipare, con partenze da Salerno a Positano e ritorno. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email o telefono.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2024 - 14:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, medici in pensione tornano in prima linea: oggi le visite per 13 candidati

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:55

Roma, sequestra i dipendenti di una banca: arrestato

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:42

Rissa in campo tra baby calciatori: il Savoia li manda a pulire le spiagge

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:23

Anche Napoli celebra la giornata nazionale dell’epilessia

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:57

Napoli: al via tirocini per 61 studenti in infopoint turistici del Comune

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:30

Rione Traiano, 48enne evade dai domiciliari e va in giro su moto rubata: arrestato

Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:24