Per il settimo anno consecutivo, l’Atella Sound Circus continua a sorprendere e incantare il pubblico con la fusione della magia delle arti circensi e della musica dal vivo. Un evento pensato per regalare momenti di spensieratezza alle famiglie e ai più piccoli, offrendo spettacoli unici, attività didattiche e tanto divertimento.
Dal 27 al 30 giugno, l’Associazione Artenova porterà al Casale di Teverolaccio di Succivo un vortice di musica, arte e divertimento in occasione della settima edizione dell’Atella Sound Circus. Sostenuto dall’amministrazione comunale di Succivo, il festival si conferma un appuntamento imperdibile, capace di trasformare lo spazio urbano in un mondo incantato. Con il patrocinio economico e morale del Sindaco Salvatore Papa e del delegato alla cultura Giuseppe Mitrano, l’evento mira a valorizzare il territorio e promuovere la cultura.
Il festival ospiterà 18 straordinari artisti di strada e circensi, buskers e musicisti di diverse estrazioni, pronti a stupire il pubblico con performance uniche. Tra i nomi di spicco, troviamo Paolo Baldini con il progetto DubFiles, noto musicista e produttore reggae-dub italiano, e la promettente artista napoletana Dub Marta. La Funky * Club Orchestra, gli Electric Circus e l’Hot Swing Quartet porteranno sul palco un mix di groove funk, blues, psichedelia e swing jazz.
Il festival culminerà con le esibizioni della NovaBeat Orchestra e dei Do Brasil, chiudendo in bellezza con un’esplosione di musica Afrobeat e popolare brasiliana, per un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente.
Una novità di quest’anno è la giornata inaugurale, dedicata interamente ai bambini. Grazie all’esperienza laboratoriale dell’Associazione ArteNova, i più piccoli potranno trasformarsi in artisti e esibirsi dal vivo, culminando un progetto scolastico sostenuto da Save the Children. Una giornata interamente dedicata alla creatività dei bambini, che vedrà i giovani protagonisti calcare il palcoscenico.
Il 28 giugno, alle ore 17:30, sarà possibile partecipare a una sessione gratuita di meditazione accompagnata dal suono armonico delle Campane Tibetane. Immersi nella natura, i partecipanti avranno l’opportunità di riconnettersi con sé stessi e lasciarsi trasportare dall’atmosfera circense.
Cuore pulsante dell’Atella Sound Circus, l’arte del busking porterà in scena la tradizione nobile e affascinante degli artisti di strada. Gli spettatori saranno immersi in un mondo straordinario, scoprendo l’abilità e la creatività di questi artisti, per performance che resteranno impresse nella memoria. Un’occasione unica per vedere da vicino la magia e l’incanto delle arti circensi e della musica dal vivo.
In conclusione, l’Atella Sound Circus si conferma un appuntamento irrinunciabile per tutte le famiglie e gli amanti delle arti performative, un evento che, anno dopo anno, continua a crescere e a incantare.
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto