Ischia. Con l’inizio della stagione estiva, le Fiamme Gialle della Compagnia di Ischia hanno avviato un’ampia attività di controllo economico del territorio, per garantire il rispetto delle normative vigenti e tutelare cittadini e turisti.
In particolare, questa settimana sono state riscontrate 10 violazioni riguardanti la mancata esposizione del tariffario da parte dei tassisti sull’isola.
Indice Articolo
Le sanzioni amministrative, definite dal Codice della Strada, sono state contestate ai trasgressori che, con il loro comportamento, impedivano agli utenti di conoscere anticipatamente i costi del servizio di trasporto.
Contemporaneamente, sono state controllate 15 abitazioni affittate per verificare il rispetto degli obblighi previsti dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).
Denunciati 5 proprietari di case vacanza
A seguito degli accertamenti, 5 proprietari di “case vacanza” sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 109 del TULPS, che impone l’obbligo di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità delle persone alloggiate. Questa norma si applica sia ai gestori professionali che a coloro che svolgono attività ricettive in modo saltuario.
Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2024 - 08:58 / di Cronache della Campania