Un grave incidente si è verificato ieri sera a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, dove un ragazzino di 12 anni è rimasto ferito gravemente dopo lo scontro tra la sua mini moto e un’auto.
Il dodicenne, alla guida della sua mini moto, si è scontrato con l’auto sulla strada provinciale che immette sulla Statale 90 delle Puglie. Nell’impatto, ha perso il casco e ha riportato due ematomi alla testa.
Soccorso prontamente dall’automobilista, un medico in pensione del posto, il ragazzo è stato prima trasferito in ospedale ad Ariano Irpino e poi, stabilizzato dai medici del Pronto Soccorso, è stato trasportato in eliambulanza al Santobono di Napoli.
Attualmente, il ragazzino si trova in coma farmacologico in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Il sindaco di Savignano Irpino, Fabio Della Marra, sta seguendo con apprensione l’evolversi della situazione insieme alla sua comunità. In segno di solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia, ha deciso di rinviare alla prossima settimana i festeggiamenti per la sua recente rielezione.
L’incidente riapre il dibattito sulla sicurezza delle mini moto, spesso protagoniste di incidenti, soprattutto tra i minorenni. Le autorità competenti invitano alla prudenza e al rispetto delle regole per evitare simili tragedie.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto