Un grave incidente si è verificato ieri sera a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, dove un ragazzino di 12 anni è rimasto ferito gravemente dopo lo scontro tra la sua mini moto e un’auto.
Il dodicenne, alla guida della sua mini moto, si è scontrato con l’auto sulla strada provinciale che immette sulla Statale 90 delle Puglie. Nell’impatto, ha perso il casco e ha riportato due ematomi alla testa.
Soccorso prontamente dall’automobilista, un medico in pensione del posto, il ragazzo è stato prima trasferito in ospedale ad Ariano Irpino e poi, stabilizzato dai medici del Pronto Soccorso, è stato trasportato in eliambulanza al Santobono di Napoli.
Attualmente, il ragazzino si trova in coma farmacologico in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Il sindaco di Savignano Irpino, Fabio Della Marra, sta seguendo con apprensione l’evolversi della situazione insieme alla sua comunità. In segno di solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia, ha deciso di rinviare alla prossima settimana i festeggiamenti per la sua recente rielezione.
L’incidente riapre il dibattito sulla sicurezza delle mini moto, spesso protagoniste di incidenti, soprattutto tra i minorenni. Le autorità competenti invitano alla prudenza e al rispetto delle regole per evitare simili tragedie.
Il prossimo 13 aprile si terrà un evento esclusivo nel cuore di Napoli, organizzato da… Leggi tutto
Sparanise – È Maria Grazia Viola, 37 anni, originaria di Teano, la vittima del drammatico… Leggi tutto
Torre annunziata– La Guardia di Finanza ha notificato quattro avvisi di conclusione delle indagini preliminari… Leggi tutto
Il TRAM accoglierà presto lo spettacolo "Lacrimarum Valley", una produzione che promette di condurre gli… Leggi tutto
Terzigno – Con l’arrivo della bella stagione, riprendono le attività di Terzigno Verde, l’associazione ambientalista… Leggi tutto
Caserta– Un'indagine della Squadra Mobile di Caserta, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto