Un pensionato di 87 anni originario di Caserta ha tentato di uccidere la moglie 78enne a Pedara, in provincia di Catania, nel corso di una lite violenta scoppiata venerdì pomeriggio.
L’uomo, un ex dipendente delle ferrovie, ha prima tentato di sparare alla donna con una pistola che si è però inceppata. Poi, l’ha colpita alla testa con il calcio dell’arma e, quando lei è riuscita a disarmarlo, l’ha aggredita con il suo bastone da passeggio e ha tentato di strangolarla.
Le urla della donna hanno allertato i vicini che sono intervenuti e l’hanno salvata dal peggio. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti sul posto.
Alla base del folle gesto, come riporta il TG dell’emittente locale ReiTv, ci sarebbero stati vecchi rancori economici tra la coppia, che viveva nella stessa villetta ma in locali separati.
La donna è stata trasportata in ospedale ad Acireale per le cure del caso, mentre l’87enne è stato arrestato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in una struttura protetta.
In casa al momento dell’aggressione non erano presenti le figlie della coppia, che vivono con i genitori.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto