Aversa. Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio in un deposito di materiale edile situato in viale Europa ad Aversa, in provincia di Caserta.
Le fiamme, sviluppatesi intorno alle 12:00, hanno rapidamente avvolto il deposito, generando una densa nube nera che si è propagata nelle zone circostanti, invadendo abitazioni e strade e rendendo l’aria irrespirabile.
Numerose segnalazioni da parte dei cittadini hanno fatto scattare l’allarme, e sul posto sono prontamente intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal Comando provinciale di Caserta, dai distaccamenti di Aversa e Marcianise e dal Comando di Napoli.
Le squadre, supportate da tre autobotti, stanno combattendo contro le fiamme per domare l’incendio e impedire che si propaghi ulteriormente.
Per precauzione, i residenti delle abitazioni vicine sono stati invitati a rimanere chiusi in casa, mentre l’area è stata delimitata da polizia locale e forze dell’ordine per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza e agevolare i soccorsi.
Al momento, non si hanno ancora notizie su eventuali feriti o le cause del rogo. I vigili del fuoco stanno effettuando i primi accertamenti per stabilire l’origine dell’incendi.
Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2024 - 15:01