Ilaria Salis è libera e presto farà ritorno in Italia. Questa mattina, la polizia ungherese si è recata presso il suo domicilio a Budapest, dove stava scontando gli arresti domiciliari, per comunicarle il riconoscimento del nuovo status di europarlamentare. Contestualmente, le autorità hanno rimosso il braccialetto elettronico che monitorava i suoi movimenti e l’hanno notificata della sua liberazione.
La famiglia della neoeletta al Parlamento Europeo per Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) sta organizzando in fretta il viaggio di rientro in Italia, un evento inaspettato ma accolto con grande gioia. La notizia è stata diffusa da fonti vicine alla famiglia di Ilaria Salis. “Facciamo i festeggiamenti del suo compleanno a casa, vado a prenderla e me la porto a casa io”, ha dichiarato Roberto Salis, commentando la liberazione della figlia Ilaria, che potrà tornare in Italia dopo 16 mesi di detenzione in Ungheria. Lunedì, Ilaria Salis festeggerà il suo 40° compleanno insieme ai suoi cari.
“Sono molto contento,” ha aggiunto Roberto Salis, “sto cercando di organizzare il rientro il più velocemente possibile. Ho lavorato in sordina ma non ci aspettavamo che venisse liberata già oggi. E invece mi ha chiamato l’avvocato Magyar per dirmi che la polizia stava andando a liberarla. E ora vado a prenderla.”
Attimi di paura ieri sera a Portici, quando una donna si è presentata davanti alla… Leggi tutto
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto