Il contest musicale “Il Cilento di Viviamo Cilento”, organizzato dall’Accademia Musicale Sband sotto la direzione artistica di Lillo De Marco, ha selezionato ben sedici artisti provenienti da tutta Italia per la fase finale. Questo evento si terrà dall’8 al 14 luglio 2024 presso l’oasi naturalistica del “Bosco di San Felice” nel comune di Cicerale, nel cuore del Cilento, e sarà parte della celebre “Sagra delle Sagre Cilentane”.
Punti Chiave Articolo
I finalisti che si esibiranno al contest portano con sé una vasta gamma di stili e influenze musicali, rendendo l’evento vario e ricco di creatività. I sedici artisti sono: Alek De Caro (residente a Bracigliano), Blue Sex (Brindisi), Ci Bi Di (Pellezzano), Ceniza (Napoli), Bad EJ (Montecorvino), Euthymia (Salento), Flowers For Boy (Bari-Trani), Gerardo Giarletta (Campagna), Moonari (Roma), Marco Scarfiglieri (Napoli), AliC’è (Bitonto), Osmak Anastasia (Castelnuovo), Pianoterra Band (Salerno), Porto Raro (Vallo Della Lucania), Stree (Napoli), e Vivo (Battipaglia).
Il direttore artistico Lillo De Marco ha sottolineato che l’obiettivo del contest è di promuovere i talenti musicali emergenti in Italia. Questo evento non solo offre un’opportunità di confronto tra artisti, ma è anche una possibilità per esibirsi dal vivo in un miniconcerto di 20 minuti. Gli artisti presenteranno sia i loro brani candidati sia un repertorio a loro scelta, dimostrando la loro creatività e capacità di esibirsi dal vivo.
L’Accademia Musicale Sband, organizzatrice del contest, è impegnata non solo nell’insegnamento della musica attraverso vari corsi, ma anche nella produzione live e in studio. Organizza eventi live per diversi artisti e produce format innovativi come “Beat 90”.
Aldo Olivieri, organizzatore della Sagra delle Sagre Cilentane, ha espresso entusiasmo per l’evento, sottolineando che il contest musicale si inserisce perfettamente nella loro offerta enogastronomica e di intrattenimento. Il format green e a impatto zero del contest sarà ospitato in una delle aree naturalistiche più belle del Cilento, creando un connubio tra natura, musica e qualità della Dieta Mediterranea. In attesa di luglio 2024, la comunità del Cilento si prepara ad accogliere i talenti emergenti della musica italiana, offrendo loro una piattaforma prestigiosa e un’opportunità unica per mettere in mostra il loro talento e creatività.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto