Giugliano in Campania: 55enne ai domiciliari taglia le ringhiere di un appartamento disabitato al sesto piano
I Carabinieri arrestano Celestino Zannella che, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, ha deciso di salire al sesto piano di un palazzo e tagliare le ringhiere in ferro con una smerigliatrice.
Ieri pomeriggio, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania stava pattugliando le strade della zona nord della città, nota per la presenza di case popolari.
In via Bosco a Casacelle, i Carabinieri hanno notato un uomo su un balcone al sesto piano di un appartamento disabitato.
L’uomo, impegnato a tagliare le ringhiere con una smerigliatrice, non ha visto i Carabinieri. Riconosciuto come un 55enne già sottoposto agli arresti domiciliari, i militari hanno appreso che l’uomo abitava al secondo piano dello stesso edificio.
Il 55enne, approfittando dell’assenza degli occupanti, aveva pensato bene di salire al sesto piano e rubare le ringhiere in ferro, convinto che nessuno avrebbe denunciato il furto.
I vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza l’appartamento
I Carabinieri hanno raggiunto l’uomo, forzato la porta dell’appartamento e lo hanno arrestato. La smerigliatrice è stata sequestrata, mentre per mettere in sicurezza l’appartamento al sesto piano è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
L’uomo è ora in attesa di giudizio per evasione e tentato furto.
Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2024 - 09:47