Napoli, Gigi D’Alessio conquista ancora una volta il Plebiscito: “Sempre la stessa emozione”

Condivid

Napoli. Undici anni di concerti in Piazza del Plebiscito e un’emozione che non tramonta mai. Gigi D’Alessio ha dato il via ieri sera alla sua “Gigi – Uno come te – L’emozione continua”, con il primo dei sette concerti che lo vedranno protagonista fino al 16 giugno.

Un vero e proprio record per il cantautore napoletano, che si esibirà per ben 18 volte in una delle piazze più ambite dagli artisti.

Dalle 21:21 a mezzanotte, la piazza è stata una vera e propria festa, con due palchi che hanno alternato musica e spettacolo. Si è iniziato con “Non mollare mai”, cantata a quattro voci da D’Alessio, Geolier, Giue’ e Clementino, per poi passare al nuovo singolo “Fra'”, che anticipa l’ultimo album del cantautore.

Un disco ricco di duetti e featuring

La musica è stata l’occasione per tanti incontri, sia artistici che umani. D’Alessio ha duettato con Elodie in “Nu dispietto”, un brano che ha creato molta curiosità fino all’ultimo, e con Umberto Tozzi, con cui ha cantato “Quanti amori”, “Tu” e “Gloria”. Non sono mancati i successi più recenti, come “Senza Tucca'” con Geolier e la cover sanremese di “Un’estate italiana” con Giue’.

Un pubblico di tutte le età

In piazza c’era un mix di generazioni, tutte unite dalla passione per la musica di D’Alessio. Il pubblico ha cantato e ballato con Annalisa, si è emozionato con i medley al pianoforte e ha esploso con i The Colors.

Sul palco anche Ernia, LDA e Francesco Cicchella

Tra gli altri ospiti della serata, Ernia, il figlio Luca, in arte LDA, e Francesco Cicchella. La serata si è conclusa con uno spettacolare show di fuochi d’artificio.

Questa è solo la prima notte di concerti. Stasera D’Alessio sarà di nuovo sul palco con altri ospiti, tra cui Alessandra Amoroso, Arisa, Fiorella Mannoia e Boomdabash. Domani la terza data, e poi si continuerà fino al 16 giugno. In totale, sono attesi oltre 100mila fan da tutta Italia.

Un successo che conferma l’amore di Napoli per Gigi D’Alessio

Ancora una volta, il cantautore napoletano ha dimostrato di essere un vero e proprio fenomeno di massa. Il suo pubblico lo ama e lo segue con affetto, e lui ricambia con musica e passione.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2024 - 16:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50