Napoli, Gigi D’Alessio conquista ancora una volta il Plebiscito: “Sempre la stessa emozione”

Condivid

Napoli. Undici anni di concerti in Piazza del Plebiscito e un’emozione che non tramonta mai. Gigi D’Alessio ha dato il via ieri sera alla sua “Gigi – Uno come te – L’emozione continua”, con il primo dei sette concerti che lo vedranno protagonista fino al 16 giugno.

Un vero e proprio record per il cantautore napoletano, che si esibirà per ben 18 volte in una delle piazze più ambite dagli artisti.

Dalle 21:21 a mezzanotte, la piazza è stata una vera e propria festa, con due palchi che hanno alternato musica e spettacolo. Si è iniziato con “Non mollare mai”, cantata a quattro voci da D’Alessio, Geolier, Giue’ e Clementino, per poi passare al nuovo singolo “Fra'”, che anticipa l’ultimo album del cantautore.

Un disco ricco di duetti e featuring

La musica è stata l’occasione per tanti incontri, sia artistici che umani. D’Alessio ha duettato con Elodie in “Nu dispietto”, un brano che ha creato molta curiosità fino all’ultimo, e con Umberto Tozzi, con cui ha cantato “Quanti amori”, “Tu” e “Gloria”. Non sono mancati i successi più recenti, come “Senza Tucca'” con Geolier e la cover sanremese di “Un’estate italiana” con Giue’.

Un pubblico di tutte le età

In piazza c’era un mix di generazioni, tutte unite dalla passione per la musica di D’Alessio. Il pubblico ha cantato e ballato con Annalisa, si è emozionato con i medley al pianoforte e ha esploso con i The Colors.

Sul palco anche Ernia, LDA e Francesco Cicchella

Tra gli altri ospiti della serata, Ernia, il figlio Luca, in arte LDA, e Francesco Cicchella. La serata si è conclusa con uno spettacolare show di fuochi d’artificio.

Questa è solo la prima notte di concerti. Stasera D’Alessio sarà di nuovo sul palco con altri ospiti, tra cui Alessandra Amoroso, Arisa, Fiorella Mannoia e Boomdabash. Domani la terza data, e poi si continuerà fino al 16 giugno. In totale, sono attesi oltre 100mila fan da tutta Italia.

Un successo che conferma l’amore di Napoli per Gigi D’Alessio

Ancora una volta, il cantautore napoletano ha dimostrato di essere un vero e proprio fenomeno di massa. Il suo pubblico lo ama e lo segue con affetto, e lui ricambia con musica e passione.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2024 - 16:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44