Battipaglia. 7 cittadini indiani agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per tentata estorsione, atti persecutori, rapina, violenza privata e lesioni personali.
I Carabinieri di Battipaglia, su disposizione della Procura di Salerno, hanno arrestato 7 persone di nazionalità indiana accusate di gravi reati contro un giovane connazionale, titolare di diversi barbieri a Battipaglia e in altre città italiane.
Indice Articolo
Le indagini, durate mesi, hanno permesso di accertare che gli indagati, con minacce e violenze, hanno tentato di estorcere denaro alla vittima in cambio di “protezione”.
L’uomo, che ha denunciato le richieste estorsive, è stato vittima di reiterate condotte intimidatorie che lo hanno costretto a cambiare le sue abitudini di vita.
Oltre all’estorsione, gli indagati sono accusati di rapina aggravata, violenza privata e lesioni personali aggravate ai danni di altri due connazionali vicini alla vittima principale. In un’occasione, uno dei due uomini è stato rapinato del suo zaino, mentre l’altro è stato aggredito e ferito con una spranga di ferro.
I Carabinieri hanno trovato in possesso degli arrestati mazze da baseball, bastoni di legno e tirapugni in acciaio.
Le misure cautelari sono state disposte per il pericolo di reiterazione dei reati e di inquinamento probatorio.
Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e per ricostruire nel dettaglio le condotte criminose degli indagati.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto