Uno scandalo scuote l’Università di Salerno, dove è stato avviato un provvedimento disciplinare nei confronti del professore Carmine Alfano. La decisione è stata accompagnata da un provvedimento di sospensione cautelare dal ruolo di coordinatore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, come reso noto dall’ateneo stesso.
Alfano, noto anche per essere candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Torre Annunziata (Napoli), è stato accusato dall’Associazione Liberi Specializzandi di aver pronunciato frasi omofobe durante dialoghi con gli specializzandi dell’università. La vicenda ha immediatamente destato preoccupazione e indignazione all’interno della comunità accademica e oltre.
La sospensione cautelare da parte delle funzioni di coordinatore della Scuola di Specializzazione rappresenta una misura precauzionale nell’attesa che si completi l’indagine interna sull’accaduto. La gravità delle accuse e la posizione pubblica ricoperta dal professore Alfano hanno aumentato l’attenzione su questo caso.
L'addio al celibato, celebrato in tutto il mondo come un evento simbolico che segna la… Leggi tutto
Ischia. E' stato risolto in poche ore il caso del duplice accoltellamento avvenuto questa notte… Leggi tutto
San Marcellino.Durante un controllo congiunto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e della… Leggi tutto
Una notte da capolista, insieme all'Inter e in attesa del Napoli. L'Atalanta conquista il suo… Leggi tutto
Varcaturo. Un macabro ritrovamento la notte scorsa sulla Strada Statale 7quater. Un uomo di circa… Leggi tutto
Frattamaggiore. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri perché? accusate di aver picchiato un parente… Leggi tutto