Carmine Alfano
Uno scandalo scuote l’Università di Salerno, dove è stato avviato un provvedimento disciplinare nei confronti del professore Carmine Alfano. La decisione è stata accompagnata da un provvedimento di sospensione cautelare dal ruolo di coordinatore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, come reso noto dall’ateneo stesso.
Alfano, noto anche per essere candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Torre Annunziata (Napoli), è stato accusato dall’Associazione Liberi Specializzandi di aver pronunciato frasi omofobe durante dialoghi con gli specializzandi dell’università. La vicenda ha immediatamente destato preoccupazione e indignazione all’interno della comunità accademica e oltre.
La sospensione cautelare da parte delle funzioni di coordinatore della Scuola di Specializzazione rappresenta una misura precauzionale nell’attesa che si completi l’indagine interna sull’accaduto. La gravità delle accuse e la posizione pubblica ricoperta dal professore Alfano hanno aumentato l’attenzione su questo caso.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto