Sono in corso i rilievi tecnici per definire gli interventi necessari alla messa in sicurezza della Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto all’altezza del comune di Piano di Sorrento, dove ieri si è verificata una frana. Il blocco di pietra che si è staccato dal costone sovrastante la statale è stato trattenuto dalle reti protettive, evitando così che si riversasse sulla carreggiata. Tuttavia, durante ulteriori verifiche è stata rilevata la presenza di altri materiali lapidei instabili.
“Questa fase ci permetterà di chiarire le modalità tecniche di intervento e, in collaborazione con il Genio Civile regionale, riceveremo stime sulle tempistiche,” hanno spiegato in una nota congiunta i sindaci di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, e di Positano, Giuseppe Guida.
“I lavori saranno eseguiti con procedure di somma urgenza. L’intervento, contrariamente alle prime impressioni, potrebbe rivelarsi consistente, il che, se confermato dai rilievi, influirà inevitabilmente sui tempi di riapertura della strada. Siamo impegnati, ciascuno per i propri ruoli e competenze, a mettere in sicurezza la zona e riaprire al traffico la strada al più presto.”
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto