Sorpreso a fotografare la scheda elettorale all’interno della cabina: denunciato. È accaduto a Torre del Greco, durante le elezioni che fino a stasera alle 23 serviranno rinnovare la rappresentanza italiana al Parlamento europeo.
Punti Chiave Articolo
I fatti contestati si sono verificati ieri pomeriggio, in uno dei seggi allestiti nella scuola Falcone-Scauda di via Nazionale, nella zona del quartiere Leopardi della città vesuviana.
Stando a quanto si è appreso, ad accorgersi delle irregolarità sono stati i componenti del seggio che, complice la scarsa affluenza registrata finora anche a Torre del Greco, hanno nitidamente sentito il rumore del “clic” caratteristico della funzione fotografia degli smartphone.
A questo punto, il presidente ha allertato il drappello di polizia presente nella scuola per svolgere le funzioni di controllo e tutela delle operazioni di voto: le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, 50 anni, e al sequestro del cellulare, sul quale nei prossimi giorni saranno effettuati i controlli del caso. Il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria.
Una donna è stata poi denunciata a Castel Volturno per aver fotografato la scheda appena votata, mentre si segnala un episodio di presunta scheda già compilata portata nel seggio da un’elettrice, avvenuto a Casapesenna; nel primo caso è intervenuta la Polizia di Stato, mentre i carabinieri si sono occupati della vicenda di Casapesenna, dove però è stato accertato che non esisteva nessuna scheda ballerina.
Castellammare - Nella continua lotta contro la detenzione illegale di armi e il traffico di… Leggi tutto
Napoli- Gli agenti del Commissariato Scampia hanno tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti… Leggi tutto
Nell'era digitale, il senso di essere umani viene esplorato da Adele Tulli nel suo secondo… Leggi tutto
La Prefettura di Napoli ha emesso due nuove interdittive antimafia nei confronti di aziende operanti… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
VICENZA – Un uomo di 38 anni è stato arrestato e una donna di 26… Leggi tutto