Il cantautore Umberto D’Urzo, in arte Filigrana, ha raggiunto la finale del IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL.
L’evento avrà luogo il 10 luglio a Roma, presso Parco Appio. Organizzata dall’associazione culturale IVISIONATICI, la manifestazione vanta la media partnership di Rai Radio Live Napoli, il patrocinio del Nuovo IMAIE e la collaborazione di Radio City4You.
Punti Chiave Articolo
Umberto D’Urzo, noto come Filigrana, è un cantautore di Napoli. Cresciuto con la musica pop degli anni ’90 e influenzato dal cantautorato di artisti come Lucio Dalla, Rino Gaetano e Pino Daniele, Filigrana ha scelto questo pseudonimo per rappresentare ciò che ognuno di noi possiede dentro ma spesso non riesce a esprimere completamente. Questa autenticità nascosta è, secondo l’artista, simile alle filigrane nelle banconote, visibili solo in controluce. Nel 2021, durante una breve permanenza a Roma, ha fuso la sua passione con le correnti indie contemporanee e ha iniziato a lavorare al suo primo album con la collaborazione di Massimo Barberis e Michele Nicolino.
La finale avrà inizio alle ore 19:00 con un blu carpet presso Parco Appio, dove artisti e ospiti saranno intervistati dai media partner presenti. L’evento sarà arricchito dalla presenza di due importanti realtà attive nella salvaguardia dell’ambiente: WWF Roma e Area Metropolitana e Marevivo, che promuoveranno le loro mission legate alla tutela ambientale.
Dalle 19:30, sarà presentato un evento unplugged organizzato dalla cantautrice Sara Jones. A partire dalle ore 21:00, i 20 finalisti del festival si esibiranno sul main stage, sottoponendosi al giudizio di una giuria di qualità presieduta da Federica Abbate e composta dalla giornalista Beatrice Tominic, la speaker Myriam Fecchi e la casting manager Paola Favale.
That’s Radio, media partner del contest, condurrà delle interviste con gli artisti finalisti e i vari ospiti. Riccardo Zianna presenterà l’evento, che vedrà come special guest la cantautrice Veronica Di Nocera. Gli opening act dell’evento saranno Ruggero Ricci e la cantautrice Isotta.
Gli artisti in gara avranno l’opportunità di realizzare un brano inedito da registrare in studio, grazie alla collaborazione con 20 etichette discografiche partner del festival. Inoltre, i vincitori di ogni categoria potranno aggiudicarsi numerosi premi, tra cui videoclip, masterclass formative, un mese di ufficio stampa, esibizioni in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e molti altri riconoscimenti.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto