Piano di Sorrento. Salvatore Ferraiuolo è stato rinviato a giudizio per l’omicidio della sua ex compagna, Anna Scala, il cui cadavere fu ritrovato nel bagagliaio della sua auto.
Punti Chiave Articolo
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, Mariaconcetta Criscuolo, ha disposto il rinvio a giudizio dopo che Ferraiuolo ha confessato il crimine. Il femminicidio avvenne il 17 agosto scorso a Piano di Sorrento.
Secondo le indagini dei carabinieri, Ferraiuolo aveva appostato Anna Scala nei pressi della casa di un’amica della donna, attendendola nei garage e accoltellandola a morte. L’uomo non accettava la fine della loro relazione.
Anna Scala era già stata aggredita in passato e, sebbene avesse denunciato l’ex compagno, successivamente aveva ritirato le accuse.
Ieri, la Procura di Torre Annunziata, con il procuratore Nunzio Fragliasso, l’aggiunto Giovanni Cilenti, il sostituto Ugo Spagna e in aula il pm Matteo De Micheli, ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio.
La prima udienza del processo è stata fissata per l’11 settembre in Corte d’Assise a Napoli.
Il Comune di Piano di Sorrento, su espressa volontà del sindaco Salvatore Cappiello, si è costituito parte civile con l’avvocato Amedeo Pisanti, affiancando la figlia della vittima, Maria, che sarà assistita dall’avvocato Salvatore Esposito.
Quando si parla di scaramanzia e rituali si pensa subito al mondo del gioco, perché… Leggi tutto
Acerra - Non aveva un microchip il pitbull che, nella notte tra sabato e domenica,… Leggi tutto
Salerno – Prestiti a tassi usurari e minacce aggravate dal metodo mafioso. Con queste accuse,… Leggi tutto
Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, ha rassegnato le… Leggi tutto
Capaccio Paestum – Un uomo irpino sulla sessantina è stato vittima di una violenta aggressione… Leggi tutto
La fortuna bacia la Campania con il Lotto. Come riporta Agipronews, nel concorso di sabato… Leggi tutto