Napoli.L’area dell’ex motel Agip, situata vicino al corso Secondigliano, è diventata una vasta discarica a cielo aperto.
I residenti denunciano decine di sversamenti di materiali speciali, residui di lavorazioni edilizie, amianto e ingombranti, accumulati sotto le loro finestre. “Temiamo che con il caldo la situazione peggiori ulteriormente“, scrivono i cittadini al deputato Francesco Emilio Borrelli, allegando un video che mostra persone sversare materiali in pieno giorno.
“È necessario intervenire immediatamente con una bonifica radicale dell’area per prevenire gravi problemi di salute per i residenti o il rischio che qualcuno, in modo criminale, incendi i rifiuti,” avverte Borrelli.
“Successivamente, bisogna impedire l’accesso ai criminali che sversano rifiuti di ogni genere, utilizzando sistemi di videosorveglianza e intensificando i controlli delle forze dell’ordine.
È inaccettabile che a pochi passi dal centro di Secondigliano si permetta la creazione di una discarica nel disinteresse generale. Invieremo le immagini ricevute alla Polizia Locale per identificare e rintracciare i criminali ripresi nel video, sperando che vengano sanzionati come meritano”.
Continuano le operazioni di sicurezza e controllo nei quartieri Pianura e Bagnoli con un'ampia mobilitazione… Leggi tutto
I servizi straordinari della Questura di Napoli, mirati al contrasto della detenzione abusiva di armi… Leggi tutto
MILANO – Brutte notizie per l'Inter: Yann Sommer ha riportato un infortunio alla mano destra… Leggi tutto
A Varapodio, in provincia di Reggio Calabria, è stata scoperta una truffa ai danni di… Leggi tutto
Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPhone 16e, un modello che ha sollevato interrogativi riguardo… Leggi tutto
Un raro esemplare di pesce remo è stato trovato arenato su una spiaggia in Messico.… Leggi tutto