Napoli.L’area dell’ex motel Agip, situata vicino al corso Secondigliano, è diventata una vasta discarica a cielo aperto.
I residenti denunciano decine di sversamenti di materiali speciali, residui di lavorazioni edilizie, amianto e ingombranti, accumulati sotto le loro finestre. “Temiamo che con il caldo la situazione peggiori ulteriormente“, scrivono i cittadini al deputato Francesco Emilio Borrelli, allegando un video che mostra persone sversare materiali in pieno giorno.
“È necessario intervenire immediatamente con una bonifica radicale dell’area per prevenire gravi problemi di salute per i residenti o il rischio che qualcuno, in modo criminale, incendi i rifiuti,” avverte Borrelli.
“Successivamente, bisogna impedire l’accesso ai criminali che sversano rifiuti di ogni genere, utilizzando sistemi di videosorveglianza e intensificando i controlli delle forze dell’ordine.
È inaccettabile che a pochi passi dal centro di Secondigliano si permetta la creazione di una discarica nel disinteresse generale. Invieremo le immagini ricevute alla Polizia Locale per identificare e rintracciare i criminali ripresi nel video, sperando che vengano sanzionati come meritano”.
Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2024 - 17:20