Calcio

Euro 2024, lo chef Alessandro Circiello cura i piatti di Casa Azzurri

Condivid

Gli Europei 2024 in Germania vedranno la cucina italiana protagonista grazie allo chef televisivo Alessandro Circiello, che firmerà alcuni dei piatti serviti a Casa Azzurri. Conosciuto per le sue rubriche sulla sana alimentazione trasmesse su Rai, Circiello collaborerà con la Regione Lazio e Arsial per portare l’eccellenza della cucina laziale all’attenzione internazionale. L’evento si svolgerà da oggi al 24 luglio.

Tra i piatti che Circiello presenterà, spicca una versione rivisitata della celebre ‘cacio e pepe’. In questa interpretazione, lo chef ha aggiunto fiori di zucca appena scottati, mantenendo intatte vitamine e sapore. Un altro piatto di rilievo sarà la ‘pasta alla checca’, preparata con pomodoro fresco crudo, ricco di sali minerali e licopene, accompagnato dalla mozzarella dell’Agro Pontino e dal profumatissimo basilico.

“Il patrimonio agroalimentare dell’Italia è il più vasto e invidiato al mondo,” ha dichiarato Circiello. “Questo primato è il risultato di un clima ideale e di un territorio ricco di elementi benefici, che si riflette in ingredienti preziosi con i quali possiamo creare piatti dal sapore unico. Il mio impegno è valorizzare questo patrimonio, promuovendo la grande tradizione enogastronomica del nostro Paese. È una ‘bandiera’ che ci distingue, sia in cucina che sui campi da calcio, e sono orgoglioso di rappresentarla.”


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 19:56

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03