Un successo strepitoso ha coronato il concerto di Gianni Fiorellino allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Venerdì sera, circa 15.000 spettatori hanno gremito la Curva A per assistere a “Tutto in una notte”, un evento che ha unito musica e cinema, celebrando il talento del cantautore napoletano.
Un Omaggio a Napoli e alla Famiglia
Lo show è stato un vero e proprio viaggio attraverso la carriera di Fiorellino, con l’esecuzione di circa 30 brani, tra cui le sue hit più iconiche come “Malatia”, “Eterno Ammore”, “So’ schiavo ‘e te” e il suo ultimo singolo “Che sì”. Momenti di particolare commozione sono stati quelli dedicati al padre, il rocker Fioravante Fiorellino, con la cover di “C’era una volta Peter Pan”, e alla madre, ricordata con la toccante ballad “A mamma è semp’a mamma”. Un’atmosfera magica e coinvolgente ha pervaso il Maradona, grazie anche all’omaggio che Fiorellino ha reso alla sua amata città natale, Napoli.
La Prima Assoluta con Andrea Sannino
Un momento clou della serata è stato il duetto inedito con Andrea Sannino, con cui Fiorellino ha presentato in anteprima assoluta il nuovo brano “Chiammame ammore”, in uscita sabato 1° giugno. Un’inedita collaborazione tra due grandi voci della musica napoletana che ha riscosso un grande successo tra il pubblico.
“Il concerto al Maradona – ha dichiarato Fiorellino – è uno spartiacque per la mia vita e per la mia carriera. Un approdo meraviglioso che è un formidabile incitamento per una ripartenza ancora più entusiasmante”.
Il Docufilm “Aspettami stanotte”
Prima del concerto, è stato proiettato il docufilm “Aspettami stanotte”, realizzato dal regista Luciano Filangieri. Un ritratto intimo e profondo di Fiorellino, che ripercorre i suoi successi e le sue sfide, raccontando l’uomo dietro l’artista. Il film sarà disponibile su Prime Video a partire dal 14 luglio 2024 e su Netflix Spagna in seguito.
Un Successo Indimenticabile
Il concerto al Maradona è stata la conferma del grande amore che il pubblico nutre per Gianni Fiorellino. Un artista vero, capace di emozionare e coinvolgere con la sua musica e la sua personalità. Un successo che segna una nuova tappa importante nella sua carriera.
Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2024 - 14:43