Musica

Erricorù a San Giorgio a Cremano per la Festa Europea della Musica

Condivid

Erricorù è lo pseudonimo del musicista e cantautore partenopeo Enrico Russo, classe 1982, che sarà live al Parco Letterario di Villa Falanga (San Giorgio a Cremano) giovedì 20 giugno in occasione della Festa Europea della Musica.

Per questa data Erricorù sceglie di portare live il meglio del suo repertorio e i brani dei suoi due Ep Costruzioni Terapeutiche vol.1 e vol.2 .

Quest’ultimo lavoro, composto da altri 5 brani inediti, è stato pubblicato nel gennaio scorso e si unisce al primo volume pubblicato nel dicembre 2021, tutti per l’etichetta Monkey Music. L’uscita del disco è stata anche accompagnata dall’uscita del video del singolo CRIREME per la Pavi Production con Roberta Astuti e Gianluigi Iorio.

Il progetto solista di Erricorù nasce nel 2019, dopo diverse e lunghe esperienze corali, mettendo insieme una collezione di canzoni scritte nel corso degli anni e dando vita al primo volume di “Costruzioni Terapeutiche” pubblicato nel 2021 con cui accede alle finali di Sanremo Rock del 2023 al Teatro Ariston.
Il secondo volume, a distanza di due anni dal precedente, rappresenta una significativa evoluzione artistica.

Se il primo volume era caratterizzato dall’urgenza e dalla ruvidezza di una registrazione in presa diretta, il secondo lavoro si fa notare per la maturità artistica e la profondità emotiva che permea ogni brano.
La lingua napoletana, predominante nei testi, si rivela un veicolo straordinario per esplorare le profondità dell’anima umana, condividendo emozioni e vissuti in modo autentico e coinvolgente. I testi, arricchiti da una molteplicità di linguaggi, testimoniano la versatilità artistica del cantautore, che riesce a trasmettere messaggi universali attraverso il suo stile musicale unico.

Giovedì 20 giugno il chitarrista partenopeo sarà accompagnato dai musicisti Giampiero Fusco (batteria), Luigi Augusto Malcangi (basso) e Orazio Pugliese (seconda chitarra).

Il concerto è un appuntamento della rassegna Giovani in Musica nell’ambito del programma di eventi “San Giorgio M.A.G.I.E. II edizione – Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi” del “Cartellone degli Eventi Metropolitani”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 16:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Meteo Napoli, temporali da domani: scatta l’allerta della Protezione civile

Meteo Napoli: arrivano i temporali e il freddo dalla giornata di domani. e per questo… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 13:10

Napoli, i mercatini abusivi al Corso Garibaldi: monnezza e degrado

Se persino quando le strade sono “in ordine” il degrado e i rifiuti non mancano,… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 13:05

Sensuability & Comics apre le iscrizioni per la settima edizione del concorso di fumetti

Promosso dall’Associazione “Nessunotocchimario” in collaborazione con COMICON, l'evento punta a esplorare la sessualità e la… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 12:58

Camerota: al via i lavori per la messa in sicurezza della provinciale 562

Presso la strada provinciale SP562 in località Finocchiara, lungo la spiaggia del Mingardo, ci sarà… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 12:51

Quarto, litiga con la compagna e porta via il figlio

Prima svolta nell’incubo vissuto dalle comunità di Pietramelara e Quarto dopo la scomparsa di un… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 12:44

Massimiliano Gallo al Teatro Cilea con il nuovo spettacolo Anni 90’… Noi che volevamo la favola!

Il Teatro Cilea di Napoli ospiterà nuovamente l'attore Massimiliano Gallo con il suo spettacolo "Anni… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 12:30