Napoli. E’ morto dopo 9 giorni di agonia Enrico Vitale, il giovane napoletano di 21 anni, coinvolto in un grave incidente avvenuto il 12 giugno scorso.
Punti Chiave Articolo
Originario di Posillipo, Enrico ha combattuto tra la vita e la morte per nove giorni nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cardarelli, ma purtroppo non è riuscito a sopravvivere alle gravi lesioni riportate
. L’incidente, verificatosi sul corso Secondigliano, ha visto il giovane scontrarsi prima con uno scooter e poi con un’auto.
Questa nuova tragedia aumenta il già preoccupante numero di vittime delle strade raccontate nelle di Napoli nelle ultime settimane e che dall’inizio del 2024 conta 15 decessi, tra cui 7 pedoni investiti e 7 motociclisti.
Tra le vittime c’è anche una donna di origine straniera, travolta da un camion dell’Asìa mentre era in bicicletta. Particolarmente doloroso è il dato che vede tra i deceduti tre minorenni, incluso il 17enne Arcangelo Riposo, morto a San Giuseppe Vesuviano il 29 maggio.
Il giorno dell’incidente, Enrico viaggiava su uno scooter con un amico 17enne intorno alle cinque del mattino, quando si è scontrato con un altro motociclo guidato da un 41enne napoletano, perdendo il controllo e finendo contro un’auto in sosta.
La Sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale, sotto la guida di Vincenzo Cirillo, sta indagando sulla dinamica dell‘incidente. Dai primi accertamenti, sembra che il primo impatto sia avvenuto all’altezza del civico 220, facendo sbalzare Enrico sulla corsia opposta.
Tra i coinvolti nell’incidente, solo Enrico ha richiesto cure ospedaliere urgenti a causa di un grave trauma cranico, che ha portato alla dichiarazione di morte cerebrale venerdì pomeriggio.
Le indagini includono rilievi tecnici, test tossicologici e alcolemici, e l’analisi delle immagini delle telecamere della zona, nonostante la limitata presenza di videosorveglianza.
Non sono stati trovati caschi di protezione sul luogo dell’incidente, ma non si esclude che fossero indossati. Tutti i veicoli coinvolti sono stati sequestrati.
Napoli - Avevano nascosto 30mila euro nelle gambe di un tavolo e in un cassetto… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Roma, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha effettuato una visita a sorpresa al campo… Leggi tutto
Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato… Leggi tutto
Napoli - La squadra mobile di Napoli ha posto fine alla carriera di violenti criminali… Leggi tutto