Politica

Elezioni Casoria i recordman di preferenze nel Pd

Condivid

Casoria.Elezioni comunali: il recordman di preferenze del Pd e gli astri nascenti del partito.

Giovani e cittadini si riavvicinano al Pd: “Guardiamo con fiducia all’azione di governo”.

Il giorno dopo la vittoria della coalizione che sosteneva la ricandidatura di Raffaele Bene a Casoria riconfermato con quasi l’84 per cento dei consensi, il sigillo in ceralacca che chiude le elezioni amministrative vede “un cambio di rotta notevole” con l’ingresso in maggioranza del partito democratico che ha dato un ulteriore spinta in avanti nei consensi strappando addirittura 21 dei 24 scranni previsti in Assise.Recordman di preferenze l’avvocato Alessandro Graziuso, seguito da Nicola Rullo, dalla new entry Assunta De Rosa e il decano Franco Russo.

Per l’esponente del Pd, Graziuso, “quello che si è verificato a Casoria è un trionfo senza trionfalismi, perché abbiamo sempre praticato il lavoro silenzioso”.

Il Pd, dice, “torna a convincere e a vincere, con un successo quasi scontato”. E torna una parola chiave, per adesso e per dopo: “Conferenza programmatica”. Cioè “partire dai temi e dai progetti”.Detto in altro modo: “A noi tocca il compito della buona politica.

E la buona politica è l’antidoto anche al grade protagonista di questa tornata elettorale: l’astensionismo”.

I democrat, inoltre, fanno sapere di aver lavorato per vincere uniti, e per “forgiare il nuovo corso della politica casoriana” . “Il Pd a livello nazionale ha conseguito un risultato straordinario – precisa ancora Graziuso- , che testimonia il buon lavoro svolto dalla segretaria Schlein e la capacità di intercettare le vere esigenze dei cittadini su temi cruciali.Ringraziando “quanti hanno riposto la loro fiducia in me, onorandomi di una grande responsabilità verso la città”.

“Il Partito Democratico di Casoria – aggiunge ancora-, raggiunge risultati elettorali molto significativi, con un consenso molto ampio grazie a tutte le candidate e ai candidati che hanno rappresentato un partito plurale e radicato fondamentale per costruire un campo democratico e progressista largo e unitario e costruire le condizioni con Raffaele Bene per cambiare in modo più incisivo la città di Casoria”. In effetti, aldilà dei numeri, stavolta conterà l’impegno, la professionalità e la competenza.

P.B.

(nella foto da sx Alessandro Graziuso e Assunta De Rosa)

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2024 - 11:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 10 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 05:50

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56