Cinema

Due Mesi di Cinema sotto il Vesuvio: La Rassegna a Villa Bruno

Condivid

La storica rassegna “Cinema intorno al Vesuvio” organizzata da Arci Movie ritorna nello splendido scenario di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Il giardino della dimora del Miglio d’Oro ospiterà per due mesi una serie di proiezioni che quest’anno celebreranno i trent’anni della kermesse, animando il territorio con cinema e ospiti di rilievo. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, prende il via sabato 8 giugno e proseguirà fino all’8 agosto 2024.

Inaugurazione e Ospiti Speciali

L’Arena di Arci Movie apre in grande con cinque speciali appuntamenti che vedranno la partecipazione di diversi protagonisti del mondo del cinema. La prima proiezione, sabato 8 giugno 2024 alle 21:15, è “Limoni d’inverno” di Caterina Carone, con la presenza della regista e dell’attrice protagonista Teresa Saponangelo. In questa serata inaugurale interverranno anche Giorgio Zinno, sindaco della Città di San Giorgio a Cremano, e Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie, che da trentaquattro anni promuove cultura e solidarietà attraverso il cinema.

Programma delle Prime Serate

La rassegna prosegue domenica 9 e lunedì 10 giugno con “C’è ancora domani”, il fortunato esordio alla regia di Paola Cortellesi, una commedia che affronta il tema della violenza di genere e la conquista dei diritti delle donne nel contesto della Roma del secondo dopoguerra. Martedì 11 giugno sarà la volta di “Io capitano” di Matteo Garrone, presentato da Mamadou Kouassi Pli Adama, la cui storia di migrazione è al centro del film.

La Storia di Luca e Alba

Mercoledì 12 giugno, il film “Nata per te” di Fabio Mollo porterà sullo schermo la storia di Luca Trapanese e della piccola Alba. Questa serata vedrà la partecipazione dello stesso Trapanese, la cui vicenda di affido di una bambina con sindrome di Down è al centro di questo emozionante racconto cinematografico.

Commenti degli Organizzatori

Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie, ha dichiarato: “Ripartiamo con Cinema intorno al Vesuvio, la nostra storica rassegna estiva che anche quest’anno avrà il suo centro a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Questa estate sarà di nuovo accompagnata da tanti film bellissimi e da ospiti importanti, presentando ancora una volta una rassegna lunga e vivace che per noi resta un progetto culturale che è oggi una grande sfida: riportare il maggior numero di persone al cinema. Aspettiamo tanto pubblico.”

Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, ha aggiunto: “Cinema intorno al Vesuvio è un appuntamento atteso in tutto il Vesuviano. Dal 2017 ormai ospitiamo nella nostra meravigliosa Villa Bruno la rassegna curata da Arci Movie con la certezza di offrire una kermesse di qualità, sia per le pellicole in programma che per gli ospiti proposti. Siamo pronti a partire con 55 serate di proiezioni e incontri per una stagione cinematografica coinvolgente e di grande spessore culturale.”

Informazioni Utili

Le serate avranno inizio alle 21:15 e il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. La biglietteria aprirà alle ore 20. Villa Bruno è situata in via Cavalli di Bronzo 22, San Giorgio a Cremano (Napoli). Il programma completo della rassegna sarà disponibile sul sito di Arci Movie e sui loro canali social Facebook e Instagram.

Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2024 - 16:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34

Adorante show e la Juve Stabia si riprende il quinto posto

Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:15

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24