Napoli.Tragedia questa mattina a Ponticelli, dove una donna di 67 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un autoarticolato. L’incidente è avvenuto in via Argine, all’incrocio con viale Margherita.
Secondo una nota del Comune, la donna stava attraversando la strada quando è stata travolta dal mezzo pesante. L’autista, un cinquantenne napoletano, “presumibilmente non accorgendosi di aver investito la donna”, si è allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso.
I soccorsi e le indagini
Grazie alla testimonianza di alcuni passanti, il mezzo responsabile è stato rapidamente identificato e fermato poco dopo l’incidente, mentre procedeva in direzione opposta a quella del sinistro.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli – Unità operativa Infortunistica Stradale – che hanno eseguito i rilievi tecnici, acquisito le immagini dalle telecamere di videosorveglianza, sequestrato l’autoarticolato e sottoposto il conducente ad analisi tossicologiche.
L’autista denunciato
L’uomo è stato denunciato per omicidio colposo, fuga e omissione di soccorso. L’Amministrazione comunale esprime cordoglio alla famiglia della vittima e richiama tutti gli automobilisti al rispetto delle norme del Codice della Strada per evitare simili tragedie.
La sicurezza stradale
Ancora una volta, la sicurezza stradale torna ad essere un tema di drammatica attualità, purtroppo quello di stamane è solo l’ennesimo episodio di vittime della strada raccontate quotidianamente nelle cronache di Napoli.
Il Comune di Napoli, insieme alle forze dell’ordine, continuerà a lavorare per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle regole e per contrastare i comportamenti imprudenti che mettono a rischio la vita di persone innocenti.
Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 15:26