Il nuovo album di Geolier, intitolato “DIO LO SA”, è già un successo. Il videoclip della title-track, diretto da Matteo “Baglyo” Baglioni, rappresenta una diapositiva perfetta di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album. Il brano rap, crudo e sincero, è accompagnato da un video iconico girato nelle strade, tra i palazzi e le chiese di Napoli, città che rende uniche le storie raccontate da Geolier. Attraversando Napoli con la consapevolezza di una maturità raggiunta, l’artista ci introduce in un mondo di emozioni e racconti che, come dice lui stesso, solo Dio può comprendere appieno.
Per celebrare l’uscita del nuovo disco, Geolier incontrerà i fan in due appuntamenti unici, dove firmerà le copie del nuovo album. Gli incontri sono previsti per domenica 9 giugno a Milano (ore 16.00 – Mondadori Piazza Duomo) e lunedì 10 giugno a Napoli (ore 17.00 – CC Vulcano Buono, Nola). Questi eventi rappresentano un’occasione speciale per tutti i suoi seguaci di interagire direttamente con l’artista.
“DIO LO SA” è disponibile in formato digitale, CD e doppio vinile, ed è stato svelato in anteprima il 5 giugno durante una diretta tenutasi presso lo Stadio di Napoli. L’album contiene 21 tracce con collaborazioni di spicco, tra cui Lazza, Sfera Ebbasta, Shiva, Guè, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade, Ultimo e la cantante argentina Maria Becerra. Ecco la lista completa delle tracce:
– PER SEMPRE (prod. Michelangelo)
– IDEE CHIARE feat. Lazza (prod. Dat Boi Dee, Finesse)
– EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)
– SI STAT’TU (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)
– IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta (prod. Dardust)
– PRESIDENTE (prod. Dat Boi Dee, Kermit)
– UNA COME TE (prod. Dat Boi Dee)
– EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)
– UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)
– EPISODIO D’AMORE (prod. Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)
– 6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)
– 357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)
– DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)
– BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)
– GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)
– SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)
– I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)
– NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)
– CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)
– L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)
– FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz)
Geolier ha deciso di mantenere alto il livello delle produzioni dell’album coinvolgendo non solo i suoi produttori di fiducia, Dat Boi Dee e Poison Beatz, ma anche altri nomi di spicco della scena musicale internazionale. Questo ha permesso di creare un mix unico che mantiene il sound caratteristico dell’artista, arricchendolo con nuove sfumature.
Geolier è pronto a partire per il suo tour estivo, prodotto da Magellano Concerti, che inizierà il 15 giugno allo Stadio di Messina e proseguirà fino al 16 agosto al Red Valley. Il tour toccherà diverse città, tra cui Napoli, Roma, Lucca e Milano, promettendo di essere un evento imperdibile per tutti i fan.
Geolier è uno dei fenomeni musicali più eclatanti dell’Italia degli ultimi anni. Con radici profonde e una voglia di superare qualsiasi limite geografico e musicale, è diventato un punto di riferimento per l’urban italiano. Il suo precedente album, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, è stato certificato sei volte platino e ha dominato le classifiche nel 2023. Ha raccolto un totale di 63 dischi di platino e 28 ori, posizionandosi come uno degli artisti più richiesti del panorama musicale italiano.
Il 2024 è iniziato alla grande per Geolier, che ha partecipato alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato triplo platino. Il brano ha riscosso successo sia a livello nazionale che internazionale, entrando nella Billboard Global 200. Dopo due tour di successo lo scorso anno, Geolier è pronto a infiammare l’estate con il suo “GEOLIER LIVE 2024”.
Geolier continua a dimostrare di essere un artista di grande talento, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua musica autentica e potente.
Trudie Styler ha presentato a Londra il documentario 'Posso entrare? An ode to Naples', un'opera… Leggi tutto
Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto
Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto
Il Rotary Club Paestum Centenario ha fatto una donazione di grande rilievo per l'ambiente, consegnando… Leggi tutto