Sequestrati cellulari e hashish nel penitenziario irpino. Tra sabato e ieri, come denuncia la segretaria regionale del Sappe Tiziana Guacci, sono stati rinvenuti all’interno del carcere di Avellino due smartphone in distinti reparti detentivi.
Scoperta anche droga. Presso i locali antistanti il passeggio dedicato ai detenuti comuni, è stato sequestrato un ingente quantitativo di hashish, unitamente ad un microcellulare completo di caricabatteria.
Tensione nel pomeriggio di domenica. Un detenuto con precedenti di incendio nella propria cella ha dato luogo ad una protesta per ottenere il cambio di camera. Nel corso delle concitate fasi, ha aggredito a pugni e schiaffi un sovrintendente della Polizia Penitenziaria.
L’episodio evidenzia ancora una volta la complessa realtà carceraria avellinese, dove la carenza di personale e le fatiscenti condizioni degli istituti aggravano le tensioni e mettono a rischio la sicurezza di operatori e detenuti.
Sappe chiede interventi urgenti. La sindacalista Guacci sollecita un potenziamento dell’organico di Polizia Penitenziaria e misure adeguate per garantire la sicurezza all’interno del carcere.
Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto
L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto
Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto
Bacoli "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto
ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto
Benevento. Le hanno trovato in casa dei soldi custoditi in parte sottovuoto. E' la 'scoperta'… Leggi tutto