“Un grande traguardo è stato raggiunto oggi, con quasi il 90% della fascia costiera del nostro territorio finalmente depurata”, ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l’inaugurazione dell’impianto di depurazione a Coda di Volpe, nel comune di Eboli.
De Luca ha sottolineato il progresso significativo fatto nella questione della depurazione delle acque, annunciando che presto anche il golfo di Napoli sarà completamente depurato grazie agli impianti attivati dopo anni di lavoro. “Questa è una sfida strategica che stiamo vincendo, ma dobbiamo continuare a implementare il nostro masterplan per garantire la bellezza e la sostenibilità di questo territorio”, ha proseguito il presidente.
L’obiettivo è quello di realizzare una programmazione efficace per le aree circostanti, creando opportunità di sviluppo sostenibile e proteggendo l’ambiente. “Abbiamo delle zone bellissime in cui possiamo operare dei cambiamenti positivi, e vogliamo assicurarci che il nostro territorio continui a crescere nel rispetto della natura e delle future generazioni”, ha concluso De Luca.
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto
Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto
Caserta - È stata aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di riqualificazione di… Leggi tutto
La cittadina di Roccapiemonte è piombata nel dolore dopo la notizia della morte di Gabriele… Leggi tutto