foto dal web
“Quest’anno è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolto il campionato e per l’esperienza dell’Atalanta che ha battuto una squadra che aveva dato 17 punti alla finalista di Champions e 27 al Bayern. Festeggiamo un grande Calcio, la Serie A, che non è fatta solo di grandi club delle grandi città, ma anche di piazze e campanili che si sentono parte di questa grande festa”. Queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in apertura del Festival della Serie A che inizia oggi a Parma.
De Siervo ha sottolineato come la Serie A rappresenti una competizione unica in Europa, caratterizzata da una varietà di vincitori che rende il campionato italiano più interessante rispetto ad altre competizioni continentali. “La Serie A ha il grande vantaggio di essere una competizione importante, la prima in Europa, se la analizziamo dal punto di vista di chi vince: vincono più squadre diverse, rendendoci un campionato più avvincente”.
Il Festival della Serie A è un’occasione per celebrare la stagione appena conclusa e per discutere delle prospettive future del calcio italiano. “Quale messaggio può partire da questo festival? L’idea è semplice: raccontare tutto quello che di bello è stato fatto e quello che di buono pensiamo di fare nel corso dell’anno prossimo, ma soprattutto raccogliere idee e confrontarsi in modo costruttivo con il nostro pubblico”.
Salerno -Per consentire gli interventi di installazione dei pannelli fonoassorbenti, si rendono necessarie delle limitazioni… Leggi tutto
Trump si incazza con Putin e minaccia: ‘Ti colpisco col petrolio, altro che Zelensky!’. Leggi tutto
Un'opera d'arte di cioccolato alta due metri e pesante 350 chili celebra il compleanno della… Leggi tutto
Salerno – È entrato nell’abitazione di una donna, l’ha colpita alla testa e si è… Leggi tutto
La Chiesa di S. Maria Donnalbina di Napoli ospiterà il 18 aprile alle ore 19.00… Leggi tutto
Mugnano del Cardinale (Avellino) – Tentata rapina nella notte alla filiale della Bper di Mugnano… Leggi tutto