“Quest’anno è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolto il campionato e per l’esperienza dell’Atalanta che ha battuto una squadra che aveva dato 17 punti alla finalista di Champions e 27 al Bayern. Festeggiamo un grande Calcio, la Serie A, che non è fatta solo di grandi club delle grandi città, ma anche di piazze e campanili che si sentono parte di questa grande festa”. Queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in apertura del Festival della Serie A che inizia oggi a Parma.
De Siervo ha sottolineato come la Serie A rappresenti una competizione unica in Europa, caratterizzata da una varietà di vincitori che rende il campionato italiano più interessante rispetto ad altre competizioni continentali. “La Serie A ha il grande vantaggio di essere una competizione importante, la prima in Europa, se la analizziamo dal punto di vista di chi vince: vincono più squadre diverse, rendendoci un campionato più avvincente”.
Il Festival della Serie A è un’occasione per celebrare la stagione appena conclusa e per discutere delle prospettive future del calcio italiano. “Quale messaggio può partire da questo festival? L’idea è semplice: raccontare tutto quello che di bello è stato fatto e quello che di buono pensiamo di fare nel corso dell’anno prossimo, ma soprattutto raccogliere idee e confrontarsi in modo costruttivo con il nostro pubblico”.
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto
Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto