“Quest’anno è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolto il campionato e per l’esperienza dell’Atalanta che ha battuto una squadra che aveva dato 17 punti alla finalista di Champions e 27 al Bayern. Festeggiamo un grande Calcio, la Serie A, che non è fatta solo di grandi club delle grandi città, ma anche di piazze e campanili che si sentono parte di questa grande festa”. Queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in apertura del Festival della Serie A che inizia oggi a Parma.
De Siervo ha sottolineato come la Serie A rappresenti una competizione unica in Europa, caratterizzata da una varietà di vincitori che rende il campionato italiano più interessante rispetto ad altre competizioni continentali. “La Serie A ha il grande vantaggio di essere una competizione importante, la prima in Europa, se la analizziamo dal punto di vista di chi vince: vincono più squadre diverse, rendendoci un campionato più avvincente”.
Il Festival della Serie A è un’occasione per celebrare la stagione appena conclusa e per discutere delle prospettive future del calcio italiano. “Quale messaggio può partire da questo festival? L’idea è semplice: raccontare tutto quello che di bello è stato fatto e quello che di buono pensiamo di fare nel corso dell’anno prossimo, ma soprattutto raccogliere idee e confrontarsi in modo costruttivo con il nostro pubblico”.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2024 - 12:29

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...

Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere