Politica Campania

De Luca annuncia la sua presenza al Napoli Pride 2024

Condivid

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato la sua partecipazione al Napoli Pride, previsto per il prossimo 29 giugno. La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale degli organizzatori della manifestazione, che esprime grande entusiasmo per la presenza del presidente.

“Il presidente, che ha sempre riconosciuto il valore del Pride attraverso la concessione del Patrocinio morale della Regione Campania, parteciperà per la prima volta al corteo Pride e sarà in testa insieme agli organizzatori e alle altre istituzioni”, si legge nel comunicato. Ad accompagnare De Luca ci sarà l’assessora Lucia Fortini, nota per il suo impegno in difesa dei diritti civili delle persone LGBTQIA+. Anche la vicepresidente del Consiglio regionale, Loredana Raia, ha confermato la sua presenza.

“La partecipazione del presidente De Luca rende ancora più forte il nostro Pride,” afferma Antonello Sannino del comitato organizzatore del Napoli Pride. “Mentre la Regione Lombardia nega il patrocinio al Pride, dalla più grande regione del sud Italia e da Napoli arriva un grande segnale al Paese intero. Con noi al Pride ci saranno anche il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, e molti altri sindaci della regione.”

Sannino ricorda la presenza di De Luca, allora sindaco di Salerno, al Pride Park nel 2012, sottolineando come la partecipazione del presidente e dell’assessora Fortini all’evento di quest’anno rappresenti un segnale di vicinanza delle istituzioni democratiche sul territorio. “Se la rivoluzione non può essere più generale, ma parte dai territori, con i territori,” cita Sannino la grande Luciana Castellina, “ancora una volta Napoli e la Campania diventano baluardo di resistenza e terra di rivoluzione. Speranza e certezza per il Paese tutto.”


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2024 - 13:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, operazione contro lo sfruttamento sessuale online dei minori: 15 indagati, 4 arresti

Napoli– Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, ha… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 07:37

A Cercola la centrale del riciclaggio di auto, smontavano e falsificavano targhe e telai 3 arresti

Cercola– Un’organizzazione specializzata nel riciclaggio di auto di lusso è finita nel mirino dei carabinieri… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 07:18

Oroscopo di oggi 3 aprile 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie intense, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 06:58

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10

Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario

Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:02

Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni

Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:55