ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Settembre 2024 - 07:37
23.1 C
Napoli

Il 13 giugno Dario Sansone apre l’estate musicale al Cinquanta – Spirito Italiano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dario Sansone, Livio Cori, Don Ciccio, Mama Marjas e Vesuviano a Pagani per un’estate in musica al Cinquanta – Spirito Italiano.

PUBBLICITA

Il mese di giugno porta tanta musica di qualità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. Artisti nazionali per il Cinquanta Music Fest e tanto spazio alle nuove proposte musicali con il Cinquanta Music Contest.
Per tutto il periodo estivo il leit motiv “Lasciati andare” sarà a tempo di musica grazie anche al supporto di Fontanella Distribuzione, della Birra Ceres, di Nordés Gin e la media partnership con Radio Base.

Si inizia giovedì 13 giugno con il live di Dario Sansone, storico frontman della folk rock band napoletana I Foja, con cui dal 2006 ha pubblicato 6 dischi, ed autore dei film d’animazione “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak, prodotto da MAD Entertainment e vincitore degli European Film Awards 2014 come Miglior Film d’Animazione Europeo, e di “Gatta Cenerentola” nel 2017 assieme ad Alessandro Rak, Ivan Cappiello e Marino Guarnieri.

Il Cinquanta Music Fest continuerà il 4 luglio con Livio Cori, espressione del nuovo mondo musicale partenopeo con diverse partecipazione anche in “Gomorra – La serie”, il 1 agosto Don Ciccio e Mama Marjas, volti storici del raggae italiano, mentre l’ultimo live ci sarà il 19 settembre con Vesuviano Full Band, con le sue sonorità tra musica popolare e r’n’b.
“Sono ormai 3 anni che investiamo seriamente sulla musica live, sia d’inverno che in estate. Da giugno a settembre con il Cinquanta Music Fest ci divertiamo a regalare al nostro comprensorio uno spettacolo diverso dal solito, dei live autentici che sanno veramente di concerti estivi. Con il Cinquanta Music Contest, invece, ampliamo l’offerta musicale odierna con nuovi voci, nuovi storie, nuovi suoni. Un lavoro certosino che ci permette di dare spazio a talenti emergenti del nostro territorio e non solo” ha affermato Davide Schiavo, direttore artistico del Cinquanta – Spirito Italiano.

Per il Cinquanta Music Contest, invece, appuntamento ogni sabato con i live di artisti emergenti grazie al supporto di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri e Follie Musicali. Saranno 16 le band che si contenderanno il Contest a suon di live con la finale prevista per il 27 luglio. In palio ci sono ben 1000 euro da spendere in strumenti musicali presso “Follie Musicali”. L’obiettivo del contest è quello di promuove la crescita di artisti emergenti, dando la possibilità di esibirsi, farsi conoscere e creare collaborazioni per il futuro.
Il solito “Lasciati andare” del Cinquanta farà cantare e ballare anche per tutta l’estate 2024.

Cinquanta – Spirito Italiano è un cocktail bar all’italiana nato nel 2021 a Pagani, in provincia di Salerno. Nel 2024 è tra i 10 migliori bar team d’Europa per gli Spirited Awards 2024 dell’organizzazione statunitense Tales of the Cocktails. Nel 2023 viene nominato come il miglior “Bar Team dell’Anno” in Italia secondo Bargiornale alla nona edizione dei Barawards mentre il bartender Emanuele Primavera riceve il premio come “Best Bartender under 35” alla quarta edizione dei “Food & Wine Italia Awards 2023”. Nel 2022 e nel 2023 viene nominato tra i primi 200 bar al Mondo da “500 Top Bar”. Nel 2022 colleziona il secondo posto come “Miglior Bar Team d’Italia” secondo Bargiornale; nuovamente inserito tra i “Bar d’Italia” secondo Gambero Rosso; il general manager Natale Palmieri si classifica al 2º posto alla WorldClass Italia; il bartender e direttore di sala Emanuele Monteverde si classifica al 2º posto Patròn Perfectionist Italia. Nel 2021 Gambero Rosso lo inserisce tra i “Bar d’Italia” mentre Bargiornale lo elegge a “Bar Rivelazione d’Italia”.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE