Musica

Il ritorno dei CO’SANG: una pagina di storia del rap italiano

Condivid

I CO’SANG hanno scritto una pagina importante per la musica, segnando un prima e un dopo nella cultura hip hop del nostro paese. Grazie alla potenza dei loro pezzi e al racconto di strada, Luchè e Ntò hanno instaurato con il loro pubblico un legame così solido che nemmeno il passare degli anni è riuscito a scalfire minimamente.

Reunion e Riedizioni degli Album Iconici

Dopo l’annuncio della reunion live, Warner Music Italy riporta in stampa due album che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del rap italiano: “CHI MORE PE’MME” e “VITA BONA”. Già disponibili in streaming, i due iconici dischi tornano in vendita, in CD e per la prima volta in vinile, a partire da oggi, venerdì 28 giugno. Le nuove edizioni sono accompagnate da un booklet con esclusive foto di repertorio.

Indizi Rivelatori sui Social

Nelle ultime settimane, non sono sfuggiti agli occhi attenti dei fan alcuni dettagli comparsi sul profilo dei CO’SANG nelle principali piattaforme. Un banner con una nuova foto del duo e la comparsa di crediti che riportavano a Warner Music Italy hanno anticipato la notizia, poi confermata ufficialmente sui loro canali social.

Disponibilità nei Diversi Formati Gli album sono disponibili in versione fisica nei seguenti formati: “CHI MORE PE’MME” – Formato CD – disponibile nella versione standard – Formato VINILE – disponibile nelle versioni standard e vinile splatter rosso “VITA BONA” – Formato CD – disponibile nella versione standard – Formato VINILE – disponibile nelle versioni standard e vinile splatter bianco

I Concerti del Ritorno

Dopo 12 anni, Luchè e Ntò sono pronti a tornare live là dove tutto è iniziato, nella loro casa tra la loro gente. I concerti si terranno il 17 (già sold out in 15 minuti) e il 18 settembre a Piazza del Plebiscito, per due eventi leggendari che i fan accorsi da tutta Italia a Napoli non dimenticheranno facilmente. L’annuncio è stato fatto con un corto pubblicato su Instagram, che porta in tutto e per tutto la firma del duo di Marianella. Il breve film racconta, tramite la partecipazione di Francesco Di Leva, la storia di ciò che accadeva “Int’o Rione” e che succede oggi, con quella modalità unica di rappresentare la realtà che li ha fatti entrare nell’Olimpo del rap italiano.

CO’SANG: Le Radici partenopee e una Carriera Inarrestabile

I CO’SANG, da sempre legati alle proprie radici, sono stati i primi rapper partenopei a valicare i confini di Napoli per arrivare, grazie alla loro incontestabile autenticità, a tutta l’Italia. Nulla è riuscito a fermarli. Nemmeno le barre in napoletano hanno bloccato l’ascesa inarrestabile del duo di Marianella a livello nazionale, tutto senza mai snaturarsi. Hanno conquistato un pubblico sempre più ampio, che da più di 10 anni non vede l’ora di poterli vedere di nuovo insieme.


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2024 - 14:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49