Napoli. Ieri, un imponente spiegamento di forze dell’ordine ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Piazza Garibaldi e Porta Nolana, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la legalità nella zona.
L’operazione, congiunta tra Commissariati Vicaria-Mercato, Carabinieri, Guardia di Finanza, ASL Napoli 1 Centro, Polizia Ferroviaria e Polizia Metropolitana, ha visto l’impiego di numerosi agenti e la collaborazione di diverse istituzioni.
Punti Chiave Articolo
Identificate 148 persone: tra queste, 7 sono state sanzionate amministrativamente per il possesso di droga per uso personale.
Controllati 30 veicoli: 6 le violazioni del Codice della Strada contestate.
Controllati 9 esercizi commerciali: elevate 39 prescrizioni e 6 sanzioni amministrative per un totale di circa 10.500 euro.
Sequestri: 3,6 kg di tabacchi lavorati esteri e 117 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità.
L’operazione di ieri rappresenta un’importante azione di contrasto all’illegalità e a tutela della sicurezza dei cittadini.
L’impiego di un numero elevato di agenti e la collaborazione tra diverse forze dell’ordine dimostra l’impegno delle istituzioni nel garantire il rispetto delle leggi e nel contrastare fenomeni come lo spaccio di droga, l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti alimentari non sicuri.
L’operazione di ieri si inserisce in un più ampio quadro di attività di controllo del territorio che le forze dell’ordine attuano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità sul territorio.
Un incidente mortale sul lavoro si è verificato a Postiglione, nel Salernitano. Domenico Caputo, 36enne… Leggi tutto
In occasione del trentennale del Centro Regionale Trapianti Campania, che ha la sua sede presso… Leggi tutto
Una giornata straordinaria, dedicata al talento e all’ingegno dei giovani napoletani che hanno saputo affermarsi… Leggi tutto
Un’atmosfera magica ha avvolto Palazzo San Giacomo, trasformato per un pomeriggio nella casa di Babbo… Leggi tutto
Gianluca Nani, group technical director dell’Udinese, ha fatto il punto sul futuro di alcuni giocatori… Leggi tutto
Cambio di guardia al vertice del Genoa. L’imprenditore rumeno Dan Sucu, noto patron del Rapid… Leggi tutto