Calcio Napoli

Conte: “Il mio Napoli dovrà avere la faccia incazzata. Dobbiamo tornare alternativa alle solite note”

Condivid

Il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso emozione e gratitudine durante la sua presentazione ufficiale nel Teatro di Corte del Palazzo Reale. “È la prima volta che ricevo questa presentazione, c’è un filo di emozione nonostante abbia alle spalle una carriera abbastanza lunga tra calciatore e allenatore,” ha dichiarato Conte.

“Di solito prima di ricevere do qualcosa, qui è successo il contrario.Ho ricevuto veramente tanto entusiasmo e affetto, adesso non mi resta che dare.” Conte ha spiegato di aver scelto Napoli per il progetto ambizioso che il club gli ha presentato. “Ho firmato un contratto di 3 anni e il club è stato chiaro su quello che potremo fare.

Il progetto di cui abbiamo parlato è quello di cercare di far diventare nel più breve tempo possibile il Napoli di nuovo un’alternativa credibile alle solite note,” ha affermato.L’obiettivo principale, secondo Conte, è rendere orgogliosi i tifosi. “Il tifoso deve riconoscersi nella sua squadra.

L’obiettivo massimo è rendere il tifoso veramente orgoglioso della sua squadra, dell’impegno profuso.Sappiamo benissimo che nel calcio c’è la vittoria così come la sconfitta, ma non ci dev’essere l’attenuante di non aver dato il massimo.

Quello che posso promettere ai nostri tifosi è che daremo il massimo, più del massimo.”

Conte ha sottolineato l’importanza di avere una mentalità determinata e combattiva. “Dovremo avere la faccia incazzata, questo dev’essere chiaro.Veniamo da un’annata in cui tante cose non sono andate per il verso giusto e quindi dovremo avere una faccia davvero arrabbiata, dobbiamo trasferire la voglia di rivalsa in campo sotto tutti i punti di vista.”

Nonostante alcune interessanti offerte dall’estero, Conte ha scelto Napoli per l’intesa raggiunta con il presidente Aurelio De Laurentiis. “Con il presidente De Laurentiis c’era un discorso avviato e una promessa, la promessa che ci saremmo rivisti e a bocce ferme avremmo deciso nella giusta maniera se voler lavorare insieme e indirizzare insieme la barca dove vogliamo andare o di continuare ognuno per la propria strada.

Abbiamo trovato la giusta quadra in tutto.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Giugno 2024 - 15:58

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00