Calcio Napoli

Conte si presenta: “Napoli, sarà una grande esperienza. Ma… amma faticà!”

Condivid

“Ai tifosi c’è solo da dire una cosa, ma non solo ai tifosi, a tutto l’ambiente napoletano…amma faticà”. Queste le prime parole di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, pronunciate in un video condiviso sui social della società azzurra. “Se mi dicono Napoli, mi vengono in mente tante cose – spiega il tecnico nato a Lecce –: è una delle città più belle al mondo e sicuramente penso al popolo napoletano che ha grandissima passione”.

“So che sarà una grandissima esperienza calcistica e di vita e ho grande entusiasmo e voglia di viverla.Penso che, avendo l’opportunità di fare questo mestiere da calciatore o da allenatore, vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica che, se uno ha il privilegio di poterla fare, la deve assolutamente fare”.

Conte ha poi condiviso un ricordo speciale legato al suo primo incontro con lo Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona: “Mi evoca un bellissimo ricordo: Napoli-Lecce, dove ho avuto il privilegio di marcare Maradona.

Abbiamo perso 3-2 alla fine perché fece gol Carnevale, però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A.Proprio al Maradona, marcando Maradona: marcavo lui e all’occorrenza cercavo di andare all’attacco, fu per me una grandissima soddisfazione”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2024 - 16:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47