“Ai tifosi c’è solo da dire una cosa, ma non solo ai tifosi, a tutto l’ambiente napoletano…amma faticà”. Queste le prime parole di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, pronunciate in un video condiviso sui social della società azzurra. “Se mi dicono Napoli, mi vengono in mente tante cose – spiega il tecnico nato a Lecce –: è una delle città più belle al mondo e sicuramente penso al popolo napoletano che ha grandissima passione”.
“So che sarà una grandissima esperienza calcistica e di vita e ho grande entusiasmo e voglia di viverla.Penso che, avendo l’opportunità di fare questo mestiere da calciatore o da allenatore, vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica che, se uno ha il privilegio di poterla fare, la deve assolutamente fare”.
Conte ha poi condiviso un ricordo speciale legato al suo primo incontro con lo Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona: “Mi evoca un bellissimo ricordo: Napoli-Lecce, dove ho avuto il privilegio di marcare Maradona.
Abbiamo perso 3-2 alla fine perché fece gol Carnevale, però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A.Proprio al Maradona, marcando Maradona: marcavo lui e all’occorrenza cercavo di andare all’attacco, fu per me una grandissima soddisfazione”.
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto