È ormai questione di ore per l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Antonio Conte alla guida del Napoli.Sarà domani il giorno del tweet del presidente Aurelio De Laurentiis, che sancirà l’inizio di una nuova era per il club partenopeo.
Punti Chiave Articolo
Il tecnico salentino è già a Roma, dove ha incontrato il patron negli uffici della Filmauro per definire gli ultimi dettagli.Il contratto è triennale, con un compenso di sei milioni di euro all’anno più bonus.
Non sono previste clausole di uscita anticipata, segno della volontà di programmare a lungo termine per riportare il Napoli ai vertici della classifica.Nel frattempo, il club sta valutando varie location per la presentazione ufficiale del nuovo allenatore.
Inizialmente si era pensato al Teatro San Carlo, ma non è stato possibile raggiungere un accordo.Anche l’opzione del Palazzo Reale sembra incerta.
Potrebbe dunque essere scelta la sala stampa dello stadio Diego Armando Maradona, abitualmente utilizzata per le conferenze delle partite di Champions League.Ma la location è l’ultimo dei pensieri.
I tifosi non vedono l’ora di abbracciare Conte, il quale ha saputo mettere d’accordo tutta la piazza.Dopo una stagione deludente, De Laurentiis ha deciso di affidarsi a un tecnico esperto, che sarà affiancato da Lele Oriali nel ruolo di team manager, incaricato di gestire i rapporti tra lo spogliatoio e la proprietà.
Inevitabilmente, si parla già di mercato. Conte ha espresso il desiderio di avere Romelu Lukaku al posto di Victor Osimhen.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta trattando con il Chelsea, anche se l’operazione non sembra legata a quella del nigeriano, dato che il tecnico dei Blues, Maresca, non è interessato a Osimhen.Per quanto riguarda la difesa, il Napoli punta su Alessandro Buongiorno del Torino.
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, chiede 40 milioni di euro, ma il Napoli spera di abbassare la cifra inserendo il cartellino di Østigård nell’affare.La città di Napoli è in fermento, pronta ad accogliere Antonio Conte e a vedere il club rinascere sotto la sua guida.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto