ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.7 C
Napoli

Il popolo napoletano invoca Conte a San Gregorio Armeno

Napoli.L’idea di presentare il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, al Teatro San Carlo è stata accantonata, ma la città ha già pronto un’alternativa suggestiva e carica di significato: San Gregorio Armeno, la celebre “via dei presepi”.

PUBBLICITA

“Il calcio deve ripartire dal popolo!”, afferma Vincenzo Capuano, presidente delle botteghe di San Gregorio Armeno. “E quale luogo migliore per celebrare il ritorno di Conte se non questo, cuore pulsante dell’artigianato napoletano e vetrina del nostro spirito indomito?”

Capuano sottolinea come l’anno passato sia stato difficile per la squadra e per i tifosi, e che ora sia il momento di ripartire con l’energia e la passione che contraddistinguono il popolo napoletano.

“San Gregorio Armeno è un luogo magico, dove milioni di persone ogni anno si immergono nella nostra tradizione e nella nostra cultura”, continua Capuano. “E’ qui che il calcio deve ritrovare il suo legame con il popolo, con la sua gente.

I calciatori devono passare per questi luoghi simbolo, per assorbire la nostra energia e la nostra passione.”

L’associazione dei Bottegai di San Gregorio Armeno si offre di ospitare gratuitamente la presentazione di Conte, e di collaborare con la società per organizzare un evento indimenticabile.

“Siamo a disposizione per qualsiasi cosa”, dice Capuano. “Vogliamo che questa sia una festa per tutta la città, un segno di rinascita e di speranza per il futuro del Napoli.”

L’appello di Capuano ha trovato un forte eco tra i tifosi napoletani, che sui social network hanno espresso il loro entusiasmo per l’idea di presentare Conte a San Gregorio Armeno.

“Un’idea fantastica!”, scrive un tifoso. “Conte tra i presepi sarebbe un’immagine bellissima.”

“San Gregorio Armeno porta fortuna!”

“San Gregorio Armeno porta fortuna!”, aggiunge un altro. “Che sia questo il luogo che riporta il Napoli alla vittoria.”

La società SSC Napoli non ha ancora ufficializzato la location per la presentazione di Conte, ma l’idea di San Gregorio Armeno sembra già aver conquistato il cuore del popolo napoletano.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2024 - 21:07



Torna alla Home

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento