Cronaca di Napoli

Como truffano anziana: denunciati due giovani napoletani

Condivid

Como. La Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà due giovani napoletani, un 17enne e un 18enne con precedenti per reati contro il patrimonio, per aver truffato un’anziana di 84 anni.

Lunedì mattina, l’anziana ha ricevuto una telefonata da un finto poliziotto che le ha detto che suo marito era in stato di fermo in Questura e che per risolvere la sua situazione le servivano soldi o gioielli.

Mentre la donna era ancora al telefono, un giovane si è presentato alla sua porta qualificandosi come un emissario del poliziotto e si è fatto consegnare 350 euro e alcuni gioielli in oro.

La vittima ha denunciato il fatto alla Polizia di Stato, che ha avviato le indagini. Gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal Commissario Capo Matteo La Porta, hanno analizzato le immagini delle telecamere della zona e hanno individuato il truffatore e un suo complice alla stazione ferroviaria di Como San Giovanni.

Con l’aiuto di un tassista che aveva accompagnato il truffatore a casa dell’anziana, gli agenti hanno scoperto che il giovane aveva un marcato accento campano.

Hanno quindi contattato i colleghi della Polizia Ferroviaria di Napoli, che hanno fermato i due giovani all’arrivo del Frecciarossa proveniente da Milano. I poliziotti hanno recuperato i soldi e i gioielli rubati all’anziana.

I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per truffa aggravata in danno di persona anziana.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2024 - 15:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33