112 persone arrestate, tra cui 85 in carcere, 16 già detenute e 27 ai domiciliari, questo il bilancio di una vasta operazione antidroga condotta a Messina dalla Procura e dai Carabinieri del Comando Provinciale.
Le indagini, coordinate dalla DDA a partire da gennaio 2021, hanno portato alla luce l’esistenza di diverse organizzazioni criminali dedite al narcotraffico, attive tra Messina, il Barcellonese e con collegamenti in Calabria, Campania, Lombardia e all’estero.
Cocaina, hashish, marijuana e spice: la droga proveniva da diverse zone d’Italia e dall’estero: Calabria per la cocaina, Napoli e Milano per l’hashish, Spagna per l’hashish e Olanda per lo spice.
Le indagini, che hanno visto l’utilizzo di intercettazioni, pedinamenti, sequestri di droga e denaro e le testimonianze di collaboratori di giustizia, hanno permesso di sgominare i gruppi criminali e sequestrare 120 kg di droga, 226.000 euro in contanti, 2 fucili e 3 pistole.
23 persone arrestate in flagranza e 150 segnalate alla Prefettura come assuntori. Nel rione Giostra di Messina, i Carabinieri hanno scoperto dei veri e propri “fortini” utilizzati per lo stoccaggio della droga.
Un Carabiniere è rimasto ferito a un piede nel tentativo di entrare in uno di questi fortini nel 2021. Si stima che il gruppo avesse un giro d’affari di circa 500.000 euro al mese.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto