112 persone arrestate, tra cui 85 in carcere, 16 già detenute e 27 ai domiciliari, questo il bilancio di una vasta operazione antidroga condotta a Messina dalla Procura e dai Carabinieri del Comando Provinciale.
Le indagini, coordinate dalla DDA a partire da gennaio 2021, hanno portato alla luce l’esistenza di diverse organizzazioni criminali dedite al narcotraffico, attive tra Messina, il Barcellonese e con collegamenti in Calabria, Campania, Lombardia e all’estero.
Cocaina, hashish, marijuana e spice: la droga proveniva da diverse zone d’Italia e dall’estero: Calabria per la cocaina, Napoli e Milano per l’hashish, Spagna per l’hashish e Olanda per lo spice.
Le indagini, che hanno visto l’utilizzo di intercettazioni, pedinamenti, sequestri di droga e denaro e le testimonianze di collaboratori di giustizia, hanno permesso di sgominare i gruppi criminali e sequestrare 120 kg di droga, 226.000 euro in contanti, 2 fucili e 3 pistole.
23 persone arrestate in flagranza e 150 segnalate alla Prefettura come assuntori. Nel rione Giostra di Messina, i Carabinieri hanno scoperto dei veri e propri “fortini” utilizzati per lo stoccaggio della droga.
Un Carabiniere è rimasto ferito a un piede nel tentativo di entrare in uno di questi fortini nel 2021. Si stima che il gruppo avesse un giro d’affari di circa 500.000 euro al mese.
Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto
Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto
Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto