Cronaca di Napoli

Ciclista ucciso a Grumo Nevano, 22enne ai domiciliari per omicidio stradale

Condivid

Un giovane di 22 anni di Sant’Arpino è stato posto agli arresti domiciliari dal gip del tribunale di Napoli Nord con l’accusa di omicidio stradale.

Secondo le indagini dei carabinieri, il ragazzo, la sera del 6 aprile scorso, mentre era alla guida della sua auto con due amici al rientro da una serata a Napoli, avrebbe investito e ucciso il ciclista 57enne Rocco Novelletti di Frattamaggiore.

L’incidente è avvenuto in via Mazzini a Grumo Nevano. L’uomo, a causa dell’impatto con l’auto, è stato sbalzato sul cofano, sul tetto e poi sull’asfalto, riportando ferite gravissime che ne hanno causato la morte.

Dalle indagini è emerso che il 22enne viaggiava ad una velocità superiore al limite di legge e che, al momento dell’incidente, stava usando il cellulare. Il giovane, infatti, si sarebbe ripreso in un video mentre era in via Mazzini e poco dopo ha chiamato il 118 per segnalare l’accaduto.

La Procura ha contestato al 22enne, oltre all’omicidio stradale, anche l’aggravante di aver provocato la morte della vittima mentre era sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’esito degli esami tossicologici è ancora in attesa, ma dai primi accertamenti pare che il ragazzo avesse assunto droga prima di mettersi al volante.

Il provvedimento degli arresti domiciliari è stato emesso per il pericolo di reiterazione del reato, in considerazione della condotta di guida pericolosa e irresponsabile del 22enne.

La tragedia di Rocco Novelletti ha sconvolto la comunità di Frattamaggiore e acceso i riflettori sull’incubo della strage sulle strade, con un’ennesima vittima innocente.

Saranno le indagini a dover chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente e a delineare le responsabilità del 22enne.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2024 - 14:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15