Un giovane di 22 anni di Sant’Arpino è stato posto agli arresti domiciliari dal gip del tribunale di Napoli Nord con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo le indagini dei carabinieri, il ragazzo, la sera del 6 aprile scorso, mentre era alla guida della sua auto con due amici al rientro da una serata a Napoli, avrebbe investito e ucciso il ciclista 57enne Rocco Novelletti di Frattamaggiore.
L’incidente è avvenuto in via Mazzini a Grumo Nevano. L’uomo, a causa dell’impatto con l’auto, è stato sbalzato sul cofano, sul tetto e poi sull’asfalto, riportando ferite gravissime che ne hanno causato la morte.
Dalle indagini è emerso che il 22enne viaggiava ad una velocità superiore al limite di legge e che, al momento dell’incidente, stava usando il cellulare. Il giovane, infatti, si sarebbe ripreso in un video mentre era in via Mazzini e poco dopo ha chiamato il 118 per segnalare l’accaduto.
La Procura ha contestato al 22enne, oltre all’omicidio stradale, anche l’aggravante di aver provocato la morte della vittima mentre era sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.
L’esito degli esami tossicologici è ancora in attesa, ma dai primi accertamenti pare che il ragazzo avesse assunto droga prima di mettersi al volante.
Il provvedimento degli arresti domiciliari è stato emesso per il pericolo di reiterazione del reato, in considerazione della condotta di guida pericolosa e irresponsabile del 22enne.
La tragedia di Rocco Novelletti ha sconvolto la comunità di Frattamaggiore e acceso i riflettori sull’incubo della strage sulle strade, con un’ennesima vittima innocente.
Saranno le indagini a dover chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente e a delineare le responsabilità del 22enne.
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto