Un giovane di 22 anni di Sant’Arpino è stato posto agli arresti domiciliari dal gip del tribunale di Napoli Nord con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo le indagini dei carabinieri, il ragazzo, la sera del 6 aprile scorso, mentre era alla guida della sua auto con due amici al rientro da una serata a Napoli, avrebbe investito e ucciso il ciclista 57enne Rocco Novelletti di Frattamaggiore.
L’incidente è avvenuto in via Mazzini a Grumo Nevano. L’uomo, a causa dell’impatto con l’auto, è stato sbalzato sul cofano, sul tetto e poi sull’asfalto, riportando ferite gravissime che ne hanno causato la morte.
Dalle indagini è emerso che il 22enne viaggiava ad una velocità superiore al limite di legge e che, al momento dell’incidente, stava usando il cellulare. Il giovane, infatti, si sarebbe ripreso in un video mentre era in via Mazzini e poco dopo ha chiamato il 118 per segnalare l’accaduto.
La Procura ha contestato al 22enne, oltre all’omicidio stradale, anche l’aggravante di aver provocato la morte della vittima mentre era sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.
L’esito degli esami tossicologici è ancora in attesa, ma dai primi accertamenti pare che il ragazzo avesse assunto droga prima di mettersi al volante.
Il provvedimento degli arresti domiciliari è stato emesso per il pericolo di reiterazione del reato, in considerazione della condotta di guida pericolosa e irresponsabile del 22enne.
La tragedia di Rocco Novelletti ha sconvolto la comunità di Frattamaggiore e acceso i riflettori sull’incubo della strage sulle strade, con un’ennesima vittima innocente.
Saranno le indagini a dover chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente e a delineare le responsabilità del 22enne.
Napoli - "Complimenti Andrea Settembre! La vittoria tra le Nuove Proposte di Sanremo2025 è un… Leggi tutto
Paolo Caiazzo sarà il protagonista di "Boomer - un papà sul sofà", una commedia che… Leggi tutto
Arzano - Alle prime luci del giorno, in zona Sette Re, una pattuglia di militari… Leggi tutto
Se in passato chi aveva bisogno di un’auto nuova puntava subito all’acquisto di un mezzo… Leggi tutto
Baby Gang si esibirà a Napoli il 31 luglio all'Arena Flegrea, nell'ambito dell'ottava edizione del… Leggi tutto
Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli… Leggi tutto