#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 07:48
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'EVENTO

Cenando sotto un Cielo Diverso: 16 anni di gusto e solidarietà

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna per la sedicesima volta “Cenando sotto un Cielo Diverso“, l’evento benefico che coniuga gusto e solidarietà attraverso un’esperienza culinaria unica all’insegna della valorizzazione del territorio campano. Il 9 luglio a Villa Tony, splendida location ubicata nel complesso Zeno (Ercolano), oltre 150 chef, pizzaioli, pasticceri e produttori provenienti da tutta Italia si riuniranno per dar vita a una serata indimenticabile all’insegna del buon cibo e della beneficenza.

PUBBLICITA

Tra i nomi di spicco troviamo gli chef stellati Michele De LeoDomenico IavaroneCiro SicignanoGiuseppe Aversa e Luigi Salomone. Interverranno poi nomi noti del mondo dello spettacolo, introdotti dalla bravissima presentatrice Ida Piccolo, e dalle ore 22.30, si terrà un imperdibile party dance per scatenarsi a ritmo di musica.

Decine di aziende e associazioni hanno sposato la causa benefica, a dimostrazione del grande interesse e del sostegno che l’evento ha saputo conquistare nel corso degli anni. Tra queste Sirio Cooperativa Sociale, Perrella Network, Primi Exotic Fuit, ‘O Sole ‘e Napule, Villa Tony, e il main partner Goeldlin Collection, tutti uniti nel comune obiettivo di creare un futuro migliore per le persone con disagi psichici e di altra natura.

“Cenando sotto un Cielo Diverso” non è solo un evento gastronomico, ma un progetto con una triplice mission:

  • Sostenere l’Associazione “Tra cielo e mare” e le sue attività a favore di persone con disagi psichici e di altra natura;
  • Promuovere le bellezze e il potenziale umano della Campania, coinvolgendo eccellenze del settore agroalimentare e location di interesse storico-culturale;
  • Far conoscere e apprezzare le eccellenze gastronomiche campane attraverso un’esperienza culinaria di alto livello.

Un impegno concreto per abbattere le barriere. L’evento è nato da un’idea della Dott.ssa Alfonsina Longobardi, psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage, con l’obiettivo di avvicinare le persone “normali” a quelle che vivono situazioni di disagio, abbattendo la barriera della “paura” e promuovendo l’inclusione.

Quest’anno, il tema centrale sarà “… c’eravamo una volta!“, un invito a riscoprire l’autenticità e la semplicità in un mondo dominato dall’apparire. Il cibo, da sempre elemento di connessione e tradizione, diventa protagonista di un viaggio sensoriale che celebra la Campania, le sue eccellenze gastronomiche e il suo ineguagliabile patrimonio storico-culturale.

Oltre ai rinomati chef e ai tanti vip, protagonisti della serata saranno: i ragazzi dell’istituto alberghiero “Viviani” di Castellammare di Stabia, il futuro della ristorazione campana; l’A.I.S. Comuni Vesuviani; il Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP; i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano; i bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 18:44


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento